giovedì 25 febbraio 2010

Cross Process

Da Fotografica mente Luna

Buongiorno! Non riesco ad avere un minuto per scrivere :( oggi ho scattato qualche foto con il mio nuovo vestito a righe, la foto originale è su Flickr qui invece mi sono divertita con lo strumento Cross Process (è una delle opzioni che trovate sulla tendina della maschera Curve).
Sembro una figurina!
Spero di postare presto nuove foto con questo vestito :)
Luna

giovedì 18 febbraio 2010

Catturare il movimento

Da Fotografica mente Luna
Buongiorno! Oggi ho modificato alcune foto scattate il giorno di natale (si, sembra primavera in realtà!) a mia sorella. Avevo la reflex da una settimana e volevo sperimentare qualche ritratto in esterno.
Purtroppo non c'era molta luce e quindi ho dovuto alzare parecchio gli ISO (infatti le foto sono molto sgranate come potete vedere!) in quasi tutti gli scatti perchè volevo cercare di catturare il movimento del foulard con tempi d'esposizione molto brevi.
Per questa immagine ho lavorato molto con lo strumento Variazioni di Photoshop (Immagine > Adjustments > Variazioni) con cui si possono regolare colori, luci, mezzitoni ecc., per eliminare un pò di rumore ho usato prima lo strumento Polvere e Grana (Filtro > Disturbo > Polvere e Grana) poi Riduci disturbo (Filtro > Disturbo > Riduci disturbo).

Da Fotografica mente Luna
Nella seconda foto non ci sono grandi modifiche, ho cercato di sfruttare al massimo la luce naturale per cogliere dei colori molto saturati.
Per l'ultima foto ho usato tempi d'esposizione molto veloci per catturare il salto. Per la post-produzione ho usato all'incirca le stesse azioni della prima foto e ho aggiunto la vignettatura (Filtro > Distort > Lens Correction-Vignetta-)

Da Fotografica mente Luna
Vi consiglio un ottimo blog pieno di tutorial interessanti scoperto solo ieri. Non solo vi sarà utile con tecniche fotografiche e post produzione, ma vi farà anche divertire :)  

lunedì 15 febbraio 2010

Effetto vintage

Da Fotografica mente Luna

Finalmente nuove foto! Non sono molto convinta del risultato perchè le ho scattate un pò di fretta. Con l'aiuto della post produzione ho creato un effetto vintage che personalmente adoro. L'uso delle texture è una delle cose che più amo sperimentare su photoshop, è veramente divertente!


giovedì 4 febbraio 2010

Paesaggi marchigiani

Ecco alcune foto della mia bella regione, i paesaggi marchigiani sono veramente suggestivi...mi mancano le mie colline! Tra qualche giorno tornerò con nuove foto, ma fino a martedì dovrò dedicarmi solo allo studio...speriamo bene :)