venerdì 30 luglio 2010

La mia prima pubblicazione

Qualche giorno fa vi parlavo di una piccola sorpesa...non ho scritto niente prima perchè non ci credevo neanche io :)
Se comprate il numero di agosto della rivista "Fotografare" in ultima pagina trovate la mia foto:


E' una grandissima soddisfazione per me! Sono veramente felice! ♥
Ecco la foto originale:


*.* ♥ *.* ♥ *.* ♥ *.*
(ok, dopo che ho fatto anche la cornicetta bimbominkiosa per esprimere la mia felicità, posso anche smettere di tirarmela... :D  -.-')

Luna ♥♥♥

martedì 27 luglio 2010

Lost in Wonderland

Salve a tutti miei cari lettori, come sta andando la vostra estate?
Io dovrei studiare e preparare la tesi, ma come al solito dedico ancora troppo tempo alle foto :)  (non si fa, non si fa!!)
Oggi vi propongo le ultime che ho scattato, in attesa di rendervi partecipi di alcuni nuovi progetti.
La modella è sempre la mia amica Federica che si presta ad ogni mio esperimento sempre con grande disponibilità: insieme ci divertiamo veramente tanto! <3 ( anche se per queste foto immerse nella natura ho rischiato lo shock anafilattico -.-' )

Tutte le foto sono state modificate con Toy Camera Analog Color (looove!) senza nessun ulteriore ritocco in photoshop :) e scattate con Nikon D3000 + 50mm f/2



Vorrei anche fare un post con alcune texture create da me da utilizzare liberamente per le vostre foto...vi potrebbe interessare? :)
Un bacio e buona giornata
(domani una piccola-grande novità...)

Luna

lunedì 19 luglio 2010

Photoshooting: Daniela

Finalmente riesco a postare altre foto dello shooting di qualche tempo fa realizzato per Silvia e Daniela, due ragazze molto belle che hanno posato per me sotto i portici bolognesi.
Ecco le più belle immagini scattate a Daniela:




Tutte le foto sono state scattate con Nikon D3000 + 50 mm f/2 e post prodotte con Photoshop CS5 (in realtà vorrei tanto avere un 50 mm f/1.4 con possibilità di messa a fuoco automatica... -.-' .... ma per ora mi devo accontentare di quello che ho!)
Visto che mi avete chiesto in alcuni commenti di spiegarvi il viraggio HDR di Photoshop CS5 (che ho utilizzato anche per alcune di queste foto) vi rimando a questo POST in cui ho cercato di spiegare questa nuova funzione passo passo.
Ringrazio ancora Silvia e Daniela per la disponibilità :*

[  le immagini importate da Picasa perdono moltissimo in qualità :'(  ]

Luna ♥

lunedì 12 luglio 2010

PhotoShooting: Silvia

Buon pomeriggio a tutti!
Ieri ho rivisto finalmente la mia carissima amica Federica (che avete visto in queste foto) e che rivedrete molto presto in un altro progettino fotografico che ho in mente:)
Qualche settimana fa ho scattato delle foto a due bellissime ragazze, Silvia e Daniela.
Ecco le foto di Silvia per cominciare:




Ho scattato tutte le foto con il 50 mm f/2 e ho post prodotto con Photoshop CS5. L'effetto HDR è ottimo per correggere alcune di queste foto leggermente sgranate.
Per l'ultima immagine, invece, ho deciso di unire gli elevati contrasti dell'high key con l'HDR. Che ne dite? Ho esagerato? :)
Presto posterò anche le migliori foto scattate a Daniela...

Luna
<3

giovedì 1 luglio 2010

Controluce I Love You!

Salve carissimi.
Con il caldo snervante di questi giorni, ho trovato con grande piacere alcune foto scattate questo inverno, in cui si vede addirittura la neve!
Il titolo di oggi non ha bisogno di spiegazioni: come avrete capito anche da altre foto che ho postato, adoro il controluce! Mi piace scattare al tramonto, quando il sole si fa più basso e la luce calda conferisce all'ambiente un'atmosfera a dir poco magica :)
E' una tecnica che mi ha sempre affascinata perchè adoro le foto in cui è visibile solo la silhouette della figura o di un paesaggio, o dei tetti della città.
Qui di seguito vi propongo alcune immagini scattate nella mia bella Bologna in via Saragozza...



...e in via Rizzoli:

La penultima foto è stata realizzata con il diaframma molto chiuso (mi interessavano l'effetto dei raggi del sole e il bagliore dei bordi delle bici), mentre nell'ultima foto ho cercato di cogliere le ombre lunghe dei passanti.

Scusate se in questi giorni sono un pò assente...risponderò ai commenti il prima possibile! (Vi devo mostrare ancora tante novità!)
Luna
<3