mercoledì 28 settembre 2011

London life

Come ormai avrete capito, la meta del mio ultimo viaggio è stata la splendida Londra, che ho avuto il piacere di visitare per la seconda volta.
Dal punto di vista fotografico questa volta ero decisamente più attrezzata: se nella mia prima visita londinese avevo deciso di portare con me il 35mm f/1.8G, in questa ho optato per il nuovo 18-105mm VR ben più versatile (e pesante -.-') di un'ottica fissa. Anche dal punto di vista del corpo macchina non ci sono paragoni: a dicembre avevo la D3000 e, invece, nell'ultimo viaggio sono partita con la nuova D7000, che si presta molto di più per foto in interni o di sera senza flash, grazie all'elevata sensibilità ISO che raggiunge.
London Eye
















lunedì 12 settembre 2011

Infinito

Il simbolo dell'infinito mi ha sempre affascinata fin da piccola e ho pensato spesso ad un set fotografico su questo tema. In una calda giornata di questa torrida estate è arrivata l'idea giusta: volevo che il simbolo dell'infinito fosse parte di me ed ho pensato di disegnarlo sui polsi, come fosse un tatuaggio.
Ho dato l'effetto finale della polaroid con i toni freddi e una leggera vignettatura utilizzando TOY CAMERA ANALOG COLOR.


lunedì 5 settembre 2011

Photo shooting: hippie style

Ho sempre adorato gli anni '60-'70, per la musica, le idee e anche per lo stile. Spesso questa mia passione viene fuori anche nei photoshooting che progetto, in cui mi piace sperimentare con oggetti e vestiti stile vintage o hippie.
Il photoshooting che vi presento oggi è nato proprio così: una bella giornata d'estate, una distesa verde in collina, un abitino bianco e una coroncina di fiori. Gli elementi per uno shooting  stile hippie c'erano tutti :)
Ho scattato alcune foto di questo servizio con la Diana F+ per finire il mio primo rullino... vi ricordate??! :)
Ho scelto una post produzione che ricordasse l'effetto delle macchine LOMO: foto leggermente sfuocate, contrasti forti e vignettatura sui bordi.
Ho creato l'effetto vintage con lo strumento VARIAZIONI, (Immagine>Regolazioni>Variazioni), che permette di agire su luci, contrasti, mezzitoni e ombre modificandone il colore e la saturazione.
Adoro le foto sovraesposte, soprattutto quando si tratta di un ritratto... non le butto mai!
Infine, alcune foto in bianco e nero, molto contrastate e con vignettatura
 

Tutte le foto sono state scattate con Nikon D3000 + 35 mm f/1.8 G. 
Ho ancora tanti progetti e foto da farvi vedere, se volete seguire tutti gli aggiornamenti del blog, cliccate sulla PAGINA FACEBOOK! :)

Alla prossima, Luna