giovedì 25 luglio 2013

Mostra collettiva Muri e Divisioni

Muri e Divisioni è il titolo della 49° stagione lirica del Macerata Opera Festival
Seguendo questo tema è nato il Festival OFF che porta la lirica in giro per la città con mostre, eventi e spettacoli.
La mostra MURI e DIVISIONI organizzata da ADAM Accademia delle Arti presso la Galleria Galeotti di Piazza Vittorio Veneto, è una collettiva d'arte in cui si mischiano pittura, fotografia, scultura e installazioni sonore.
La mostra è stata arricchita dalla realtà aumentata per celebrare il bicentenario dalla nascita di Giuseppe Verdi: sette delle opere in mostra sono accompagnate dalla musica di Verdi, attivabile grazie ad un'applicazione gratuita su un dispositivo mobile (L’esperienza di realtà aumentata è stata ideata e realizzata da Giuliana Guazzaroni (AR researcher) e Mirco Compagno (AR technoscientific researcher) per Adam).
Una mia foto è in mostra alla Galleria Galeotti insieme a quelle degli artisti: Emilio Antinori, Ilaria Beretta, Simona Breccia, Gloria Cervigni, Hernan Chavar, Sandrine Cuzucoli, Dorian X, Gabriella Gattari, Luigia Giovannangelo, Sara Perugini, Marco Pizzuti, Wilson Santinelli, Simonzosi, Tomas, Giorgia Vlassich, Massimo Volponi.
Ecco alcune foto dell'inaugurazione del 18 luglio:




martedì 9 luglio 2013

3mezzi: magazine di parole e fotografia

E' uscito ieri il "numero zero" del magazine fotografico bimestrale 3:mezzi. Un'altra rivista on-line? Non proprio. 3:mezzi cerca di focalizzare la propria attenzione sull'ispirazione fotografica e su storie di vita quotidiana, raccontate dai fotoamatori.
Con duro lavoro e dedizione Francesco (Effeslash) autore e ideatore di 3:mezzi e Romina (Diary of a Messy Lady) autrice ed editor, hanno creato il primo numero della rivista con un tema molto chiaro: "creare ispirazione".
Quando gli autori mi hanno chiesto di partecipare al numero zero non potevo dire di no ed ho preparato una serie di autoritratti collegati alla parola "Riflessi".

martedì 2 luglio 2013

Photo shoot: Il giardino incantato

Prendete un meraviglioso giardino di rose rosse, una modella fantastica ed espressiva, la luce giusta e una fotografa pronta a scattare...ecco come sono nate le foto del Post di oggi :)
Il secondo giorno di AnotherView Photo Festival ho conosciuto Margherita e abbiamo colto l'occasione di fare qualche scatto insieme, prima utilizzando le luci da studio messe a disposizione durante il festival da FotoEmmegi, poi in mezzo alle rose del giardino della Biblioteca Filelfica.
Ho deciso di scattare anche in esterno con il 18-105mm che non uso quasi mai. 
Sono rimasta stupita dal risultato delle foto: le pose e l'ambientazione sono perfette e Margherita ha saputo cogliere subito il mood degli scatti nonostante il poco tempo a disposizione.
In post-produzione ho osato un po' di più puntando sui forti contrasti dei colori e sulla vignettatura molto evidente.