martedì 28 gennaio 2014

Blue Monday: photo shooting

E' il 1983. I New Order pubblicano una delle hit di maggior successo degli anni '80: Blue Monday.
Il singolo ha subito una popolarità enorme e diventa un simbolo della musica di quel periodo anche grazie ai video ufficiali, con immagini di giochi di colori primari e geometrie montate in sequenza.
Mentre scattavo queste foto pensavo proprio a Blue Monday: la geometria e il minimalismo della location, il cielo blu che si riflette sulle superfici a specchio, i contrasti forti e gli abiti che richiamano quel periodo.
Mi affascina molto l'idea di collegare spazi urbani regolari e schematici a pose che richiamano la fotografia di moda, cercando di far interagire la modella con un'architettura moderna.
Gli scatti diventano ancora più interessanti quando ad arricchirli c'è una modella meravigliosa come Lucrezia :)
Potete sfogliare la serie anche sul nuovo numero di MINT MAGAZINE.
Qui sotto tutte le foto:























lunedì 20 gennaio 2014

L'ultimo rullino del 2013

Gli ultimi mesi del 2013 sono a dir poco volati. Sono cambiate molte cose specialmente per quanto riguarda il mio rapporto con la fotografia, una passione che cresce sempre di più e mi spinge a sperimentare e ad evolvere il mio stile.
Il 31 dicembre insieme ad alcuni amici abbiamo deciso di passare la giornata in un modo un po' diverso dal solito e siamo partiti per una gita tra Umbria e Marche.
Prima tappa Visso, paesino di montagna in provincia di Macerata, poi Norcia passando per le piane di Castelluccio di Norcia che non avevo mai visto. Mi sono totalmente innamorata di questo paesaggio e spero di tornare durante il periodo della fioritura.