martedì 4 ottobre 2011

Street photography in London

Nel mio recente viaggio londinese ho finalmente scoperto quanto è interessante la street photography. Grazie al 18-105 mm VR Nikkor, infatti, ho usato molto il tele per cogliere gli sguardi delle persone che incontravo o scene di vita quotidiana che, con un'ottica fissa, sono difficili da immortalare.
Londra è piena di artisti, cantanti, musicisti, disegnatori, che spesso esprimono la propria arte nelle piazze principali della City o nei tunnel della metro. 
L'artista di strada di Trafalgar Square, era impegnato a disegnare sul pavimento le facce dei grandi del rock:

Sempre a Trafalgar, alcuni giocolieri intrattenevano i turisti con uno spettacolo davanti alla National Gallery:
Seduto sulla fontana, non poteva di certo mancare il ritrattista dall'aria bohémien:
Anche all'interno di una installazione della Serpentine Gallery, alcuni ragazzi erano impegnati a disegnare piante e fiori. LEI era la più bella :)
Una coppia di turisti al Tate Modern...
...e il ristorante al 7° piano della galleria con la splendida vista sul Tamigi:
Pausa caffè (-.-') da Starbucks:
Scoiattoli fin troppo socievoli ad Hyde Park... per loro quasi non è servito lo zoom!

In questa città l'arte si respira ad ogni angolo e l'ispirazione non può di certo mancare! :) 
A presto con un nuovo post, ho tante idee per la testa!! :) continuate a seguirmi su FACEBOOK e su TWITTER!

Luna

10 commenti:

  1. Arrghh mi fai venire una nostalgia pazzesca di Londra!
    Anyway, certo che a giudicare dalle foto, non è poi così male il 18-105. Di sicuro offre più possibilità di un 70-300 come il mio.
    Ma vabè, visto che per ora non ho un euro da spendere non pensiamoci proprio :-p

    RispondiElimina
  2. bellissime!!!
    anche tu catturata dagli scoiattoli eh??
    ho appena fatto un post proprio su di loro, beccati pure io a londra, ma a Green Park! http://photographyforpassion.blogspot.com/2011/10/squirrel-love-at-first-sight.html
    :)

    RispondiElimina
  3. che belle foto Lu!!
    Anchio spero di andarci presto a London!!!

    RispondiElimina
  4. wow, me l'ero persa questa gallery! davvero molto interessante!

    RispondiElimina
  5. grazie ragazze!!
    Rosella: ma che dici? alla fine il 70-300 è ottimo come obiettivo!! :)

    quanto mi manca Londra :'(

    RispondiElimina
  6. ciao,ottimi scatti,tra poco anchio mi trasferirò a londra con la speranza di realizzare un bel reportage!

    consiglio l'85mm 1.4 sigma meraviglioso!

    RispondiElimina
  7. l'85 mm è un sogno per me *.* credo sia veramente un obiettivo perfetto! in bocca al lupo per il tuo reportage londinese ;)

    RispondiElimina
  8. Io ADORO questo sito, che raccoglie foto della "derelict London" come case abbandonate ecc ecc:
    http://www.derelictlondon.com/

    RispondiElimina
  9. molto interessante, vado a dare un'occhiata...grazie per la segnalazione :)

    RispondiElimina