mercoledì 29 maggio 2013

Another View Photo Festival

Questo fine settimana si terrà un evento a dir poco strepitoso a pochi chilometri da Macerata: Another View Photo Festival.
Nella cornice storica della città di Tolentino si svolgeranno incontri, mostre fotografiche, conferenze, workshop e tanto altro per una tre giorni da non perdere!
Si parte venerdì 31 maggio alle 18:00 con l'inaugurazione ufficiale a cura dello staff. Il primo giugno invece la giornata sarà dedicata all'apertura delle mostre di paesaggio, ritratto e reportage e agli incontri con i grandi fotografi Gianni Berengo Gardin e Mario Dondero.
Domenica saranno Renzo Tortelli e Maurizio Galimberti a chiudere in bellezza il festival.

































La mostra di paesaggio vedrà esposti i lavori di Luca Giustozzi, Vincenzo Mazza, Mauro Tronto e Massimo Feliziani, mentre la collettiva di ritratto, presso le sale del Museo Napoleonico (n° 2 sulla mappa), ospiterà i lavori di Matteo Rigamonti e Nima Benati, di Alessandro Bucci e dei marchigiani Marco Mezzanotte e Alessandro Omiccioli.
Simone Francescangeli e Stefano Marzoli invece presenteranno i loro scatti all'interno della collettiva di reportage.
Sabato e Domenica sarà possibile anche fotografare nei due set allestiti per l'occasione con modelle, flash da studio e abiti realizzati da Aurelio Biocchi (presso la Biblioteca Filelfica - n° 3 sulla mappa)




















Per i giovani fotografi marchigiani una grande opportunità: il concorso Fotografo e Fotografa dell'anno marchigiani under 35.
Anche gli amanti di Instagram saranno soddisfatti: documentate con le vostre foto il festival e taggatele con #AVPHOTO13 e #IGERSMARCHE :)
(Potete consultare il programma dettagliato sul sito di Another View!)

...3 giorni di buoni motivi per venire nelle Marche per tutti gli appassionati di fotografia! Un grandissimo evento con fotografi di fama internazionale e giovani esordienti....io ci sarò, e voi?!
;)
Ci vediamo a Tolentino!!

4 commenti:

  1. io ci voglio venire e ti voglio incontrare :)!
    peccato che ieri avevo 38 di febbre e oggi un mal di gola ed orecchie pazzesco ma confido che il week end mi rimetto...devo!
    tu quando ci sei? che giornata consigli per venire? io pensavo di sabato, ma forse ho qualche problema...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci sono sempre :) tutti e 3 i giorni...quindi quando vuoi venire, mi trovi sicuramente! Spero riuscirai a rimetterti un po' :'(
      Comunque la giornata di sabato è molto bella...ma anche la domenica con Galimberti! :)

      Elimina
  2. è un peccato che con tutti questi nomi di spessore del panorama italiano non sia patrocinata dall'unico ente di spessore riconosciuto, la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF).

    RispondiElimina
  3. Speriamo nel prossimo anno risolvano!! (continua)

    RispondiElimina