lunedì 10 maggio 2010

Inspiration: Francesca Woodman

Qualche tempo fa mi sono imbattuta in una fotografa davvero eccezionale: Francesca Woodman.
L'ho sentita subito vicina (forse perchè quando è morta aveva la mia età) e la sua poetica fotografica mi ha affascinata. (In questa galleria trovate alcune delle sue fotografie).
Ormai da mesi ho in mente un progetto che riguarda i miei fotografi preferiti, ma ancora non voglio svelarvi niente, visto che devo ancora sviluppare bene questa idea.
Per le fotografie che ho scattato a mia sorella ho preso ispirazione da alcune sue immagini, non vi saprei neanche dire come....forse ho solo pensato a quelle foto, nelle pose, nei gesti...
questo è il risultato:

Ovviamente non cercavo confronti con il suo lavoro, è stata solo una buona fonte di ispirazione :)

L'ultima invece è quella che ho inserito nella foto del post precedente, all'interno della cornice che tiene mia sorella tra le mani.

Trovate questa texture QUI.

A presto... <3

7 commenti:

  1. Grazie Maria! spero di postare altri lavori al più presto!
    :*

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono moltissimo le prime due.
    Anche la terza mi piace tanto, ma lo sfondo dietro con le scritte mi distrae dal vero soggetto della foto che è tua sorella... però non sono fotografa, quindi mi rimetto a chi ne sa più di me. :)

    E anche se non c'entra niente con la fotografia, adoro la tonalità del rossetto della modella.. :)

    RispondiElimina
  3. Grazie Vale!
    sulla terza foto magari hai ragione tu, la scritta distrae un pò....è che io sono una maniaca delle texture e le vedo bene un pò ovunque :D
    il rossetto come ho scritto nel post precedente è di Diego Dalla Palma, purtroppo credo sia fuori produzione. è uno dei miei preferiti: colore stupendo e tenuta perfetta! ne ho trovato uno simile sul sito, se ti interessa ho messo il link sul post precedente.
    baci :**

    RispondiElimina
  4. Sìsì, ho letto nel post precedente, grazie mille Luna. :*
    Comunque noto che hai anche Bloglovin'! Ti aggiungo subito. Luna le tue foto sono troppo belle per perdermele.. :D

    RispondiElimina
  5. Grazie Vale!
    tu sei troppo gentile!
    :D

    RispondiElimina
  6. ciao Luna, innanzitutto grazie per i complimenti! Mi sto davvero appassionando alla fotografia :)
    La macchina che uso è una Canon eos 450D con obiettivo in kit...purtroppo chiamato "er ciofegon" ed in effetti lo trovo un pò limitato rispetto alle potenzialità del corpo macchina. Vorrei acquistare un tele e un grandangolare per i paesaggi (che mi emozionano moltissimo!) ma che prezzi! Per ora perciò mi limiterò ad impratichirmi con "er ciofegon", poi chissà! Un bacione

    RispondiElimina
  7. usi una gran macchina! ho avuto il piacere di provarla poco tempo fa:)
    magari per gli obiettivi prova a cercare nell'usato, così risparmi un pò.
    per le foto che riguardano i look io ti consiglio un 50 mm comunque.
    baci

    RispondiElimina