Qualcuno mi ha scritto sui vari forum di fotografia che frequento (e specialmente su fotografare.com) che in queste foto viene fuori il mio stile: colori e contrasti forti, inquadrature e tagli particolari.
Non so se questo sia davvero il mio stile, sento ancora di dover sperimentare, ma sono felice del fatto che qualcuno ha notato dei tratti distintivi e un certo percorso fotografico in molti dei miei scatti :)
Comunque, questo post serve più che altro per dirvi che sono ancora viva e che non ho dimenticato il progetto con cui ci eravamo tanto entusiasmati.... solo che ho bisogno di più tempo per organizzare il tutto :) A questo punto penso sia meglio cominciare da novembre, ma continuate a scrivermi le vostre proposte per il tema fotografico che svilupperemo insieme!
Ed ora, ecco le foto di cui vi parlavo all'inizio:


La realizzazione di queste foto è stata piuttosto complicata, devo dire la verità :) Fare degli autoscatti di qualità e curare il make up, la location, la posa, le impostazioni sulla macchina, la messa a fuoco e la post produzione non è poi così facile come sembra.
L'idea per questi scatti mi è venuta pensando ai manichini esposti nei negozi, non volevo far trasparire un briciolo di umanità, per questo ho coperto gli occhi con le mani e ho contrastato molto i colori fino a far diventare la pelle quasi bianca.

In questa ho utilizzato un filtro magenta.

L'ultima a figura intera. Lo sfondo è un telo nero, ho usato il cavalletto e il telecomandino con ritardo di scatto di due secondi.
Che ne dite? Braccialetto ed anelli disturbano tanto??
(Ho creato la pagina fan del mio blog, se volete, diventate fan cliccando sul banner sulla colonna di sinisra del mio blog, oppure cliccando QUI )
(vi ricordo che sto partecipando al concorso I AM NIKON su facebook, se la mia foto vi piace, cliccate su + Like # QUI
Dovete prima consentire l'applicazione!
Grazie a tutti! ♥ . ♥)