martedì 7 dicembre 2010

Idee e proposte per il nuovo tema fotografico!

Non sono riuscita a scrivere in questi giorni, scusatemi! Visto il successo del primo tema fotografico Autunno direi che è giunto il momento di pensare al prossimo tema.
Intanto potete vedere le splendide foto che hanno partecipato in un album creato per l'occasione sulla pagina fan del blog!
Per il prossimo tema sono già venute fuori parecchie idee, ma se in questi giorni vi è venuto in mente qualcosa di interessante potete scriverlo qui tra i commenti del blog o sulla bacheca della mia pagina fan.
Le regole per partecipare restano sempre le stesse, con qualche piccolo cambiamento: ho visto che molti di voi hanno pubblicato direttamente la foto sulla bacheca della pagina fan del blog.
Come era già stato proposto in qualche post precedente, l'idea di usare facebook mi sembra ottima perchè più o meno tutti abbiamo un account.
Quindi se non volete postare il link alla vostra foto nei commenti di questo post o dei prossimi, potete caricarla direttamente sulla bacheca della pagina fan, ricordandovi di specificare i vostri link di flickr/blog e il link al post sul prossimo tema, se avete intenzione di scrivere qualcosa!


Tutto chiaro?? Se vi sfugge qualche passaggio chiedete pure :)

E ora scatenate la fantasia e proponete qualche idea carina per il prossimo tema fotografico!! (io ne ho un sacco!! )

Vi lascio con un ritratto della mia amica Federica scattato la settimana scorsa con il mio nuovo obiettivo, 35 mm f 1.8 <3

12 commenti:

  1. :) io proporrei il tema "riquadrature"(che di preciso non so se esiste come termine)

    RispondiElimina
  2. ehm cara, credo di non aver capito :)

    RispondiElimina
  3. hai presente quando riquadri un foglio? beh il concetto è quello. riquadrare la foto con una finestra, un'apertura in generale, un portico, una cornice :)

    RispondiElimina
  4. sì mi erano piaciute molto le foto!

    www.baselements.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Fede: sarebbe interessante anche se lo trovo un po' difficile come tema :D

    'moringHoney: allora partecipa anche tu ad un nuovo tema!

    RispondiElimina
  6. Che bel blog, che belle iniziative! Sei un motore di creatività, c'è bisogno di persone come te!



    http://www.giocodidonne.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. @luna: ovvio che è difficile, ma anche le braccia, le mani, i capelli possono fare da cornice ;)

    RispondiElimina
  8. oppure up-side-down :P

    RispondiElimina
  9. io apro subito una "polemica" invece! :P Che palle sta cosa di facebook! Mi spiego meglio: facebook è comodo, non discuto su questo, però mi pare interessante il fatto di poter far conoscere i nostri rispettivi blog e di conoscerne di nuovi. Facebook francamente può solo darmi un contatto in più, e già mi sembrano troppi quelli che già ho ora. Non so se mi spiego... -.-

    RispondiElimina
  10. @ roberto: Personalmente trovo sia meglio creare un nuovo blog apposito dove elaborare i nostri progetti comuni. Avevo proposto nello scorso post di Luna di aprirne uno, ma in generale la gente sembra preferire Facebook. Personalmente lo trovo un po' poco "artistico" aprire un gruppo fotografico di questo genere (con diversi temi) su li...però se non altro siamo tutti riuniti...

    RispondiElimina
  11. Carissimi, vi rispondo con un po' di ritardo perchè avevo perso questi commenti, scusate -.-'

    Roberto: l'unica ragione per cui ho scritto che userò facebook è perchè l'ultima volta molte foto sono arrivate spontaneamente da voi direttamente sulla mia pagina fan. E in effetti è molto comodo.
    Capisco anche che la maggior parte delle persone che partecipano non hanno un blog, e anche quelli che lo hanno non sono interessati a pubblicare la propria foto e scrivere i link degli altri in un post.
    Ora, io continuerò sempre a farlo sul mio blog e anche chi vorrà continuare a scrivere un post sul tema fotografico del mese potrà farlo, quindi in realtà non cambia niente.
    Così è solo più semplice per chi non ha un blog riuscire a partecipare.
    Anche io ho iniziato questo progetto con l'intento di conoscere altri blogger e non intendo trasferire tutto su fb, vorrei solo facilitare un po' la cosa per chi non vuole pubblicare il post o per chi non ha blog/flickr ecc.
    :)

    Lucia: sarà poco artistico ma è un modo facile e veloce. Aprire un altro blog porta via un sacco di tempo (che personalmente non ho purtroppo!) e anche crearne uno multiautore sarebbe un casino secondo me :)

    chi vuole continuerà a pubblicare il link del proprio lavoro qui sul mio blog, chi non vuole arrivare al blog può pubblicare la foto direttamente sulla mia pagina fan, scrivendo sotto i propri link :)
    un bacio e grazie per i vostri commenti

    RispondiElimina