lunedì 27 dicembre 2010

Secondo tema fotografico: City

Ci siamo!! Finalmente un nuovo post ed un nuovo tema fotografico!! Lo avevo già anticipato qualche tempo fa e penso proprio che CITTA' sia un tema che possa piacere un po' a tutti.
Avete proposto tanti bellissimi temi che sicuramente prenderemo in considerazione più avanti, quando il progetto sarà più avviato di adesso (almeno spero... :P)
Per il momento preferisco scegliere un tema più alla portata di tutti, così anche chi fotografa da poco si può sentire libero di partecipare senza pensare che ce la tiriamo troppo ;)
Detto questo, passiamo alle regole del gioco:
  1. Il tema scelto è molto vasto, quindi potete fotografare tutto ciò che, secondo voi, rappresenta l'essenza della vostra città: vicoli, scorci particolari, tramonti e skyline.... giocate di fantasia e divertitevi!!:) Ovviamente non dovete fotografare per forza la città in cui siete nati, ma quella che considerate di più come casa vostra!!         
  2. Potete scattare quante foto volete, non ci sono limiti!! Se vi sentite particolarmente vicini al tema e volete farne una serie...ben venga! Se invece avete poco tempo di scattare e volete concentrarvi su una sola foto...va bene lo stesso :)                                                                                                        (TUTTI POSSONO PARTECIPARE!! NON SERVE AVERE UN BLOG! Potete partecipare anche se avete un account FLICKR, DEVIANTART, FACEBOOK, ecc.)
  3. Le foto possono essere realizzate con QUALSIASI apparecchio fotografico: reflex, compattine, macchine analogiche, usa e getta, cellulari, vecchie macchine di plastica prese con i punti alla coop...... va bene tutto!! :)
  4. La scadenza per questo primo tema è di 4 SETTIMANE.... avete tempo da oggi (27 dicembre) fino a domenica 26 GENNAIO!
  5. Il 27 gennaio pubblicheremo il risultato dei nostri lavori sui nostri blog (flickr, facebook, deviantart ecc). Tutti i partecipanti aggiungeranno sotto la loro foto il link di tutti quelli che hanno aderito all'iniziativa: lo scopo di tutto questo è commentare in modo costruttivo i nostri lavori, far parte di un'iniziativa che ci coinvolge tutti anche se siamo lontani, crescere a livello fotografico, dare maggiore visibilità ai nostri spazi e ultimo, ma non ultimo, DIVERTIRCI insieme!
  6. Il 26 gennaio scrivete il link alla vostra foto in un commento in questo post o pubblicate direttamente la foto sulla bacheca della pagina fan del blog (come hanno già fatto in molti per il primo tema fotografico). Se scegliete di pubblicarla direttamente sulla pagina fan dovete andare su "Bacheca>Condividi Foto>Carica una foto dall'unità", a quel punto scegliete la foto che avete scattato per il tema dal vostro computer e il gioco è fatto!! Ah....non dimenticate di scrivere i vostri link nella descrizione della foto che state per caricare!! 
  7. Il 27 GENNAIO pubblicherò nel mio blog la mia foto con sotto i link di tutti i partecipanti al secondo tema fotografico. Tutte le foto saranno racchiuse in un album sulla pagina fan del blog, come è successo per il tema Autunno. Sotto ogni foto verranno pubblicati nome e link dell'autore.
  8. NON SI VINCE NIENTE!! :) Questa iniziativa vuole solo essere un modo per tenerci in allenamento fotografico e conoscerci meglio. Potete postare anche vecchie foto ma sarebbe sempre meglio scattarne delle nuove :)
Tutto chiaro?? Vi lascio con alcune foto delle nostre meravigliose città italiane trovate su flickr...lasciatevi ispirare!
Bologna 6 a.m.
By Rufo
Heaven Ray at Roma
By Rooster_kool
Il cavaliere degli specchi -  (38)
By sibemolle (Donato Buccella)
Tramonto a Genova
By Cane Billi

Buone feste a tutti <3

20 commenti:

  1. Bellissima iniziativa!!
    Spero di riuscire a partecipare...ho già qualche idea in mente.

    RispondiElimina
  2. bene Roberta! mi fa piacere!
    buone feste :)

    RispondiElimina
  3. Complimenti mi sembra una bellissima iniziativa!

    RispondiElimina
  4. Perfetto!!!! A partire dal 10 gennaio dovrei avere tempo..speriamo...di produrre qualche cosa. Non son una grande fan della “street photography” o delle foto di paesaggi cittadini, ma trovo possa essere un cambiamento interessante ;)
    bacio

    RispondiElimina
  5. è sempre un modo per mettersi alla prova no? :)
    un bacio bella...

    RispondiElimina
  6. Luna....mi sa che questa volta passo....
    Oggi vado a fare alcune foto in aeroporto con un amica, se mi sento ispirata per fare alcuni scatti con tema "città" forse faccio ancora in tempo...ma non assicuro. È proprio un tema che non sento mio e non sono stata in grado di sentirla come una sfida per provare lo stesso a produrre qualche cosa.

    :(

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace Lucia! spero che parteciperai le prossime volte:)
    un bacio e buone foto

    RispondiElimina
  8. Here mi "City post"!

    http://uriellascanophotography.blogspot.com/2011/01/ciudad-city_26.html

    Un bacio, Uriel

    RispondiElimina
  9. Buondì! ecco qui il link per il contest di questo mese! baci :)

    http://www.italida.com/2010/12/city-mood.html

    RispondiElimina