mercoledì 28 settembre 2011

London life

Come ormai avrete capito, la meta del mio ultimo viaggio è stata la splendida Londra, che ho avuto il piacere di visitare per la seconda volta.
Dal punto di vista fotografico questa volta ero decisamente più attrezzata: se nella mia prima visita londinese avevo deciso di portare con me il 35mm f/1.8G, in questa ho optato per il nuovo 18-105mm VR ben più versatile (e pesante -.-') di un'ottica fissa. Anche dal punto di vista del corpo macchina non ci sono paragoni: a dicembre avevo la D3000 e, invece, nell'ultimo viaggio sono partita con la nuova D7000, che si presta molto di più per foto in interni o di sera senza flash, grazie all'elevata sensibilità ISO che raggiunge.
London Eye
















Se penso ad entrambe le esperienze, purtroppo, devo ammettere di non essere molto adatta allo zoom. Bisogna essere troppo rapidi per riuscire a cogliere l'attimo, cambiare impostazioni e scattare... l'ottica fissa mi permette di lavorare di più con lo sfuocato e con la composizione. Diciamo che la trovo un'ottica più immediata.
Detto questo, devo ammettere che il 18-105 ha grandi qualità e anche stavolta posso confermarlo. Ho usato molto il tele, soprattutto per foto di street che con il 35mm era impensabile fare.
Le foto di questo post sono tutte a colori, sono stata fortunata e ho trovato un tempo splendido (miracolo!!!), è un peccato convertirle in bianco e nero :)


Trafalgar Square

Westminster

Interno della National Gallery

Millennium Bridge, ponte pedonale tra la Tate Modern e la cattedrale di St. Paul / palazzi davanti alla cattedrale

Interessante installazione artistica di Peter Zumthor alla Serpentine Gallery , dove abbiamo trovato anche una installazione di Michelangelo Pistoletto (che purtroppo non si poteva fotografare -.-)

Opere d'arte nell'opera d'arte, la Tate Modern, in cui ho visto l'emozionante mostra dedicata a Diane Arbus



Nei prossimi giorni nuovo post con foto di street londinesi :)
Continuate a seguirmi sulla PAGINA FACEBOOK e su TWITTER per tutti gli aggiornamenti del blog!

P.S: sto partecipando al Concorso Leica, se volete votare il mio profilo mettete un "LIKE" con FB o con Twitter QUI, grazie! <3

Luna

15 commenti:

  1. Bellissime, bellissime! sei sempre unica!!
    Come ti sembra il 35m? sai che ne ho appena preso uno (dovrebbe arrivare entro fine settimana), é un 35mm 1.4. Non vedo l ora di averlo fra le mani!!! il tuo lo usi spesso? ti piace?

    RispondiElimina
  2. che meraviglia Lu!!!
    London è favolosa!!! vorrei andarci anchio (prima o poi)

    RispondiElimina
  3. con il 35mm è stato subito amore! è un obiettivo spettacolare, io uso sempre e solo quello praticamente! Ti troverai benissimo, poi con l'1.4 ancora meglio, visto che è più luminoso...farai delle foto bellissime Lucia! *.*

    grazie ad entrambe ragazze <3

    RispondiElimina
  4. stupende Luna!!!
    anche io sono andata poco fa a Londra!!!
    le foto le sto pubblicando ancora ora! :)
    bacioniiii

    RispondiElimina
  5. Mi sono iscritta al blog, non posso perdermi le prossime foto!

    RispondiElimina
  6. molto brava, lo zoom non è per niente facile da usare! mi piace un sacco la terzultima :D

    RispondiElimina
  7. L'ultima mi piace molto..composizione, luce...non è la solita foto di londra!!

    RispondiElimina
  8. lo zoom è un obiettivo che bisogna saper usare bene, però mi ha dato qualche soddisfazione, lo devo ammettere ;)
    grazie veramente a tutti!! :)

    RispondiElimina
  9. Sono curiosissima di vedere le foto street! sbigati a pubblicarle! :-D

    RispondiElimina
  10. Fatta stessa esperienza lo scorso settembre!:) Il tempo è stato meraviglioso e sono stata felice di aver scelto di portare la reflex anche se ha ricevuto non poche botte >____<''' comunque le foto sono davvero belle e familiari ♥

    RispondiElimina