martedì 11 ottobre 2011

Cosmic texture

Sono sempre stata affascinata dal cielo stellato e dalle nuvole e, da quando ho il 18-105 mmVR, mi ritrovo spesso a testa in su per cercare di cogliere le atmosfere più belle che la natura ci offre.
Vi avevo parlato della nuova texture che stavo creando per voi.... beh, il tema che ho scelto questa volta è proprio una texture "polvere di stelle" creata interamente da me, quindi assolutamente originale :)
Potete usarla liberamente, per dare quel tocco di magia in più alle vostre foto. Per applicarla sulle vostre immagini, seguite questo tutorial!
Free Texture! (Prendetela liberamente ma linkatemi tra i vostri credit!)

Ecco alcuni esempi su come utilizzare questa texture, io ho scelto delle vecchie foto a cui serviva un tocco....... stellare!
...un autoritratto sognante...
...la Polaroid 1000S...
...e la mia preferita, uno dei primi scatti che ho fatto alla mia amica Federica con la compattina Nikon Coolpix P5100 :)
 
Questo controluce ha richiesto più lavoro delle altre foto, perchè ho sovrapposto due file con la "Cosmic Texture" per avere qualche stellina anche sulla parte bassa che era molto scura.
Che ne dite? Ottimo modo per rinnovare qualche foto, no?! :)

Per i prossimi aggiornamenti, continuate a seguirmi sulla PAGINA FACEBOOK DEL BLOG o su TWITTER!!
Luna

9 commenti:

  1. eheh :) a proposito di stelle io invece ho fra le cose da fare, quella di fotografare il movimento delle stelle, solo che mi ci vuole una location abbastanza evocativa e con 0 inquinamento visivo :)

    RispondiElimina
  2. ma ma ma... ma questa texture fa diventare le foto magiche!! la provo subito! complimenti luna, e bellissime le ultime due! <3

    RispondiElimina
  3. Sergio: veramente?? è una cosa che ho sempre sognato di fare anche io *.* vai verso la campagna, no? magari trovi dei posti incontaminati :)

    Chiara: grazie mille! sono contenta che la provi anche tu sulle tue belle foto ;)

    RispondiElimina
  4. bellissima questa texture Lu!
    adoro le foto con qui l hai usata...sono foto magiche! :)

    complimenti!
    xx

    RispondiElimina
  5. luna è stupenda la texture e le foto alle quali l'hai applicata sono fantsticheeee!!!!
    l'ultima è uno spettacolo!!! :)

    pure io volevo fare una foto come sergio ma sinceramente non saprei dove andare..anche perchè, scusate la domanda, ma secondo voi in italia si vede bene la rotazione? non siamo troppo "bassi" rispetto alla scandinavia per esempio per questo tipo di foto?? XD


    My photoblog: http://photographyforpassion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Texture veramente adorabile, poi in generale amo questo genere di sovrapposizioni :)

    RispondiElimina
  7. Bellissima texture, davvero stupefacente :3

    RispondiElimina