martedì 18 dicembre 2012

Come in un sogno: Parigi, part I

Quando si ritorna a casa dopo essere stati in un posto da favola c'è sempre un po' di malinconia. Per me la malinconia è ancora più forte vista la mia passione per la fotografia che mi "costringe" a rivivere bei momenti e ricordare luoghi da sogno.
E' un po' quello che mi sta succedendo in questi giorni riguardando le foto del mio ultimo viaggio a Parigi: una città dall'atmosfera magica! ♥.
Fin da piccola sognavo di andare Parigi, di immergermi nelle vie piene di gente, di visitare i miei musei preferiti, di ammirare il panorama dalla Tour Eiffel.
3 giorni in una città così spettacolare sono veramente troppo pochi!
Questo viaggio è stato speciale anche per un altro motivo: per la prima volta ho portato con me anche la Diana F+ oltre alla Nikon D7000 (sì, come potrete immaginare ero piena di macchine fotografiche e ogni due passi scattavo una foto :P)
Luci sulla Senna:






La piramide del Museo Louvre e uno dei tanti ingressi caratteristici della metropolitana:

Il primo giorno siamo stati al Museo d'Orsay...mai visto uno spettacolo del genere! Se andate a Parigi non potete perdervelo! (Ci sono tutte le mie opere impressioniste e post-impressioniste preferite *_*)


....Paesaggi pazzeschi al tramonto...

...il celebre Moulin Rouge....























...e alla fine, di nuovo Lei

































Le foto non sono finite qui ovviamente, le dividerò in vari post, quindi restate sintonizzati ;)

4 commenti:

  1. tutte bellissime!!!! :) che posto meraviglioso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! in realtà ho fatto un po' le solite foto da turista, ma era la mia prima volta a parigi ;))

      Elimina
  2. sono belle tutte, ma l'ultima è davvero spettacolare! =)

    RispondiElimina
  3. La prima foto e quella in b/n mi piacciono tantissimo! :)

    RispondiElimina