martedì 21 maggio 2013

Un Fisheye alla Fiera del Verde

Il post di oggi parla di primavera. Di quelle giornate di sole di fine marzo in cui ci sembrava giunta la bella stagione.
L'occasione per fotografare è arrivata grazie alla Fiera del Verde che si tiene a Macerata da 8 anni ed è una delle fiere di settore più importanti del centro Italia. Il centro fiere si trasforma in un vivaio a cielo aperto con fiori di ogni tipo, piante da frutto, impianti e attrezzature varie per il giardino.
Dovevo finire il rullino iniziato durante la gita a Milano e Bologna per questo ho portato con me la Diana F+ caricata con una pellicola Fujicolor 100 scaduta nel 2011. Inutile dire che il fisheye ha fatto la differenza: mi sono potuta avvicinare moltissimo ai fiori, i colori sono brillanti con contrasti elevati e la messa a fuoco è quasi sempre perfetta!





























In alcune foto ci sono delle infiltrazioni di luce che mi piacciono moltissimo *.*

Ho portato con me anche la Nikon D7000 con il 35mm f/1.8 G e mi sono divertita a scattare in giro per la fiera (questa volta non solo i fiori ma anche le persone!).








...verde, sole e fiori a profusione!! Non vi sentite già meglio viste le piovose giornate di questo mese?! :)
Continuate a seguirmi su Facebook per tutti gli ultimi aggiornamenti sul Blog ;)

1 commento: