mercoledì 28 agosto 2013

Series: That's the way

L'estate mi ha portato molte soddisfazioni quest'anno, ho conosciuto persone speciali con cui condividere la mia passione per la fotografia. Una di queste è Romina, bellissima fotomodella marchigiana che ho avuto il piacere di fotografare poco tempo fa.
C'è stato fin da subito un gran feeling tra noi e ci siamo capite alla perfezione. Abbiamo studiato lo shooting prendendo ispirazione dalle immagini di uno dei miei fotografi preferiti: Guy Bourdin.
Ho scattato sia in digitale che a pellicola utilizzando per la prima volta il dorso Instant per la Diana F+. La zona industriale della mia città di domenica si è rivelata la location ideale per le immagini: uno spazio urbano completamente deserto e a nostra disposizione!
Anche l'abbigliamento e il make up sono ispirati agli anni '80 e ad alcuni scatti di Bourdin come le Polaroid o le immagini con colori forti e contrasti netti, in cui le modelle indossano body o tubini neri.
Alcune immagini della serie sono state pubblicate sul Magazine online MINT.































La vera sorpresa di questo shooting sono state le Fuji Instax Mini per la Diana...meritano un post a parte ;)
...e non sono finite qui neanche le foto digitali! Ho un sacco di cose da farvi vedere insomma :)

Continuate a seguirmi su Facebook per tutti gli aggiornamenti sul Blog!
_________________

Model & Make up: Romina Lepore
Photo & PP: Luna Simoncini


6 commenti:

  1. O Luna...sono veramente sorpresa. ADoro tutte le foto in questo set!!! È come dire..speciale. Il postprocessing perfetto, la modella delicata e i tuoi scatti divini!! adoro adoro davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tuoi complimenti valgono sempre doppio per me cara Lucia....grazie! <3

      Elimina
  2. Brave sono bellissime! sono proprio curioso di vedere le instax fatte con la Diana, magari è la volta buona che me la prendo!
    un saluto da Modena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erick, quasi tutte le instax le puoi vedere pubblicate su Lomography http://www.lomography.it/magazine/lomoamigos/2013/08/30/lomoamigo-luna-simoncini-e-un-dress-per-la-sardina-diy
      comunque se ti piacciono, ti consiglio di prenderla :) per me è fantastica!

      Elimina