lunedì 20 gennaio 2014

L'ultimo rullino del 2013

Gli ultimi mesi del 2013 sono a dir poco volati. Sono cambiate molte cose specialmente per quanto riguarda il mio rapporto con la fotografia, una passione che cresce sempre di più e mi spinge a sperimentare e ad evolvere il mio stile.
Il 31 dicembre insieme ad alcuni amici abbiamo deciso di passare la giornata in un modo un po' diverso dal solito e siamo partiti per una gita tra Umbria e Marche.
Prima tappa Visso, paesino di montagna in provincia di Macerata, poi Norcia passando per le piane di Castelluccio di Norcia che non avevo mai visto. Mi sono totalmente innamorata di questo paesaggio e spero di tornare durante il periodo della fioritura.





















































Dopo aver scattato parecchie foto tra le montagne e la vallata, con un panorama mozzafiato di sole e nuvole, di neve e colline verdi a perdita d'occhio, siamo arrivati a Norcia, piccolo gioiello umbro in cui non ci siamo fatti mancare un pranzo con prodotti tipici locali e un giro tra le stradine e le norcinerie del paese.







Da Norcia abbiamo poi deciso di fare un salto ad Ascoli Piceno per prendere un caffè nello storico Caffè Meletti situato in una delle piazze più belle d'Italia: Piazza del Popolo.
Ad Ascoli si stava allestendo il palco per la festa di Capodanno e il centro storico era pieno di luci, musica e colori :)





Finita la pausa al Caffè Meletti abbiamo salutato Ascoli e ci siamo diretti verso Macerata per preparare il cenone!
Per questa piccola gita ho deciso di portare con me solo la Nikkormat FTn con 50mm f/2, caricata con una pellicola Kodak da 200 ASA. Niente digitale, le foto istantanee le ho scattate tutte con uno smartphone Samsung Galaxy SII (potete vederle sul mio profilo Instagram).
Se pensate di fare una gita da queste parti tra Umbria e Marche ci sono posti meravigliosi da vedere e fotografare! Vi consiglio di fare un salto a Castelluccio di Norcia...assolutamente da non perdere *.*

Tutte le foto sono state scattate con Nikkormat Ftn + Nikon 50mm f/2 - pellicola Kodak 200ASA e scansionate con Scanner Epson Photo 3490
______________________________________________________ 

Per il 2014 ho in mente tante novità per il Blog e tantissime foto!!! Continuate a seguirmi sulla Pagina Facebook ;)

8 commenti:

  1. Bellissime foto Luna, i colori incantano. Questi paesaggi mi mancano moltissimo, vorrei vederli anche io nella versione invernale. Norcia è veramente una chicca, molto caratteristica! Io invece di Ascoli sono stata a Spoleto, che merita altrettanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono mai stata a Spoleto! Mi piacerebbe molto visitarla :) Comunque sarebbe bello organizzare una gita a Castelluccio anche per rivederci <3

      Elimina
    2. Magari! Mi piacerebbe molto!

      Elimina
  2. Le prime foto sono incantevoli! :) Bravissima Luna.

    RispondiElimina
  3. foto a dir poco stupende!! sei sempre più brava!

    RispondiElimina
  4. riesci sempre a regalare un tocco di piacere analogico, ti vorrei vedere un bel ilford da 3200 asa

    RispondiElimina