giovedì 25 ottobre 2012

Instagram challenge per lo Smiting Festival 2012

Quest'anno in occasione dello Smiting Festival di Rimini ho partecipato ad una bellissima iniziativa via Instagram ;) Uso questa applicazione per il mio smartphone da un po' e la trovo divertentissima, mi piace molto poter condividere le mie foto quotidiane, oppure usare la fotocamera del cellulare come una "polaroid" per fermare in fretta i miei pensieri, quando non ho con me la reflex.
Dal primo all'11 ottobre l'IG Challenge ci ha tenuto impegnati con diversi temi, ecco qui le mie foto:

























Ed ecco i temi della "sfida":
1/10 coltiva(ti) un tuo ritratto, disegno, quello che vuoi per presentarti a tutti noi
2/10 coltiva la mente mostraci un libro che ami fotografalo interpretalo fallo tuo
3/10 coltiva l’anima mostraci qualcuno, qualcosa, un luogo dove ti senti in pace con il mondo
4/10 coltiva le passioni cosa fai nel tempo libero (ma non solo) cosa ti piace a cosa non rinunceresti mai
5/10 coltiva il cibo invitaci a pranzo con te.. ti seguiremo dove vuoi
6/10 coltiva le amicizie presentaci i tuoi amici, le persone speciali che riempiono le tue giornate
7/10 coltiva la fantasia portaci con te nel mondo dei sogni e facci vedere di cosa sei capace
8/10 coltiva l’armonia mostraci qualcosa di bello e armonico (in ogni senso)
9/10 coltiva con filosofia  mostraci qualcosa che è andato male ma tu  ci ridi sopra,  sorridiamo insieme.
10/10 coltiva le città facci vedere un posto che ami, vivi, adori
11/10 coltiva una nonnina colta lasciati andare… facci vedere di cosa sei capace! Nonsense day!
 
Quando Mustolina (che ha seguito tutto il processo di selezione delle immagini) mi ha comunicato che una delle mie foto era stata scelta per l'esposizione alla Galleria delle immagini di Rimini sono stata felicissima :))
Il tema della foto è, come avrete capito, la mia colazione fotografica: cereali, biscotti e polaroid per iniziare bene la giornata! ( scattata con Samsung Galaxy S II )

































Ecco una foto dell'esposizione (realizzata dalla mia amica e bravissima fotografa Caterina!) che potrete vedere fino al 28 ottobre alla Galleria delle immagini di Rimini, insieme ad altri bellissimi lavori come quelli della mia concittadina Giorgia Berardinelli.

Ringrazio ancora tanto Mustolina e Smiting per questa bella opportunità

1 commento: