Il Photographic Inspiration è risultato piuttosto impegnativo anche questo mese in cui dovevamo ispirarci alla fotografia di moda onirica e sfuggente di Paolo Roversi.
Ho allestito un piccolo studio in camera mia servendomi di un telo nero e di una luce molto potente, posizionata al centro della stanza.
Grazie alla luce da 1000W sono riuscita ad utilizzare anche la Nikkormat con il rullino in bianco e nero da 100 ISO, seguendo un po' l'esposimentro e un po' facendo prove con la macchina digitale per essere sicura di aver esposto al meglio la foto.
I prossimi scatti sono delle prove, uno in b/n e uno a colori. Volevo cercare di riprendere i toni freddi di alcune delle fotografie di Roversi, rendendo la figura sempre un po' evanescente.
(Nikon D7000 + 35 mm f/1.8)
Ed ecco anche lo scatto con la Nikkormat + 50mm f/2 su pellicola b/n AGFA scaduta nel gennaio 2012... qui c'è parecchia grana, ma l'effetto non mi dispiace.
Ringrazio come al solito mia sorella Alia che si presta sempre volentieri a posare per me, curando anche il make up ;)
Che ne dite?
Vi ricordo che c'è tempo fino a domani (31 ottobre) per partecipare con le vostre foto ispirate a Paolo Roversi!
Sulla pagina fan del Blog su facebook trovate il sondaggio per scegliere il fotografo del mese di novembre....venite a votare il vostro preferito!!
oh wow sei fantastica!! bravissima!!
RispondiEliminaquanto mi piace l'ultima!!!!
RispondiEliminache dire.... bravissima basta? mi piace la posa e lo sguardo di Alia nella prima e la messa a fuoco con l'effetto "grana" dell'ultima...
RispondiEliminagrazie Giuseppe! L'ultima è una foto analogica, quindi la grana è reale più che un effetto ;)
Eliminagrazie mille anche a Lucia e Gibri <3