lunedì 5 novembre 2012

Ritratti in bianco e nero Roversi-Style

E' sempre difficile ispirarsi ad un grande Maestro della fotografia, ancora di più se si tratta di un Maestro della fotografia di moda contemporaneo come Paolo Roversi.
Nel mese di ottobre a mettersi alla prova con il Photographic Inspiration sono state delle amiche fotografe veramente brave:
Clara Giaminardi si è autoritratta in bianco e nero utilizzando il tipico sfondo scuro delle opere di Roversi e il leggero mosso/sfocato, visibile nella parte bassa della foto.
Trovo che la composizione sia ben studiata ....il particolare dell'occhio alla luce è stupendo!

































Anche Ludovica Maria Busdraghi ci mostra un autoritratto in cui la pelle si fonde quasi con lo sfondo chiaro della foto. Anche in questo caso la fermezza dello sguardo mi ha colpito molto!

































Giulia Sala ci propone invece un ritratto realizzato in esterno, con un bianco e nero pastoso e poco contrastato. Questo ritratto mi piace particolarmente per la sua delicatezza... sarà forse il fascino della pellicola?! :)

































E voi che ne dite?

Questo Photographic Inspiration tutto al femminile ispirato a Roversi ha raggiunto alti livelli con le vostre splendide foto... grazie ancora per aver partecipato!

Vi ricordo che il mese di novembre è dedicato ad un'altra famosa fotografa contemporanea... Annie Leibovitz! Presto un post dedicato alla sua biografia ;)

2 commenti: