lunedì 21 gennaio 2013

Giacomelli-Style: I miei scatti

Quando penso a Mario Giacomelli mi vengono subito in mente le dolci colline delle Marche, la mia terra.
Il Photographic Inspiration di dicembre si è rivelato la giusta occasione per confrontarmi con il lavoro di uno dei Maestri della fotografia che ammiro di più e di mettermi alla prova con degli scatti ispirati al suo stile.
Giacomelli fotografava molto il paesaggio marchigiano: nelle sue foto coglieva dei particolari di colline e vallate geometriche, spesso costruendo dei veri e propri "set" con i campi arati appositamente per un certo scatto.
Come al solito devo farvi i complimenti per le vostre splendide foto ispirate al Maestro! Questa volta ci avete messo il cuore, mi piacciono moltissimo! (Vi ricordo che c'è ancora tempo fino alla mezzanotte di questa sera per votarle con un "mi piace" o un commento sulla pagina Facebook del Blog).
Per immortalare le colline maceratesi mi sono ispirata alle serie Paesaggi e Presa di coscienza sulla natura, realizzando gli scatti con Nikon D7000 + 35mm f/1.8 e 18-105mm f/3.5-5.6



























































Avrei voluto scattare tutto a pellicola ma come al solito non ho fatto in tempo a sviluppare il rullino -.-' le foto analogiche di questo Photographic Inspiration saranno postume, come spesso mi accade ;)

Continuate a votare le foto su Facebook...sto preparando una sorpresina per voi ;)
......

4 commenti:

  1. davvero belle le tue foto, complimenti..in particolare l'ultima!!
    Ho una voglia tremenda di fotografare, soprattutto in analogico e sarei stata ben felice di partecipare questa volta ma purtroppo sto dedicando tutto il mio tempo (e anche la mia mente ahimè...) alla tesi...
    Complimenti davvero, vado a vedere le foto dei partecipanti e votare su fb ;)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. capisco...la tesi è sempre un momentaccio -.- trova un po' di tempo per un rullino però, ti aiuta anche a combattere lo stress ;)
      baci e buona scrittura!

      Elimina
  2. Giacomelli è davvero una fonte d'ispirazione inesauribile. La prima foto mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, Giacomelli è un grandissimo della fotografia <3
      grazie ;)

      Elimina