venerdì 30 novembre 2012

Leibovitz-Style: I miei scatti

Eccomi finalmente con i miei scatti del mese dedicato ad Annie Leibovitz, blogger oggi ha fatto i capricci…
Vi ricordo che avete tempo fino alla mezzanotte di stasera per inviare le vostre foto ispirate allo stile dell’artista americana, domani le pubblicherò in un album apposito sulla pagina fan del Blog (non dimenticate di votare il vostro fotografo preferito per il mese di dicembre!).
Siamo quasi arrivati alla fine di questo bel progetto che ci ha coinvolto per un intero anno. Sono felicissima della vostra partecipazione, vi ringrazio ancora tanto ♥.
E’ stato bello condividere quest’anno fotografico insieme a voi…. e forse non è finita qui, chissà che ci riserva il 2013?! Io ho già qualche idea per nuovi progetti, se ne avete anche voi non esitate a scriverle qui o anche su facebook !!
La mia foto del mese l’ho scattata a Parigi su un treno che collega le periferie parigine ma che passa anche per le mete più conosciute del centro. In questi treni ho visto gente un po’ diversa dai soliti turisti, anche se solo per poche fermate, e ho voluto cogliere al volo l’opportunità di fotografare questa ragazza stanca, col suo riflesso sul finestrino. Quando ho visto la scena mi sono venute in mente le foto della Leibovitz scattate ai Rolling Stones negli aerei durante gli spostamenti del tour, oppure quelle scattate a Susan Sontag, così intime e naturali. Di tutta la produzione di Annie sono forse quelle che preferisco.

Vi lascio anche la versione a colori:

Quale vi piace di più?

Da domani potrete votare le VOSTRE foto sulla Pagina Fan del Blog. Quelle con più “mi piace” e commenti saranno pubblicate sul Blog nei prossimi giorni Occhiolino

9 commenti:

  1. Risposte
    1. sì??!! io ancora non so scegliere quale mi piace di più -.-

      Elimina
  2. Ho guardato a lungo la foto in bianco e nero, sono rimasta affascinata da tutti i particolari dello scatto rubato. La foto a colori fa cronaca di tutti i giorni; belle entrambe ma il colore frena l'immaginazione. Ciaoo

    RispondiElimina
  3. wooow sono bellissime. Impossibile decidere quale sia la più bella. Quella in b/n fa concentrare l'attenzione sulla ragazza appisolata, che poi è il soggetto principale. La versione a colori fa distrarre un po', ma è davvero bellissima. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo con te cara Cristina ;) e grazie per i complimenti!

      Elimina
  4. A me piace di più quella a colori, la versione in bianco e nero mi sembra un po' piatta. Quella a colori mi sa di vintage

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici? :) a me invece sembra piatta quella a colori O__O

      Elimina
  5. La versione in bianco e nero è quella che preferisco!! :)

    RispondiElimina