mercoledì 13 febbraio 2013

20mm fisheye per Diana F+: lens test

Ce l'ho fatta! Ho provato finalmente il 20mm fisheye per la Diana F+ che mi ha regalato il mio ragazzo per Natale e posso dire solo WOW! Mi piace moltissimo! L'effetto è diverso da quello sfumato e morbido del super-wide: il fisheye riporta sulla pellicola colori molto più intensi.
Questa volta l'ho usato con il dorso per 35mm e l'effetto "bolla" si nota meno. Devo assolutamente provarlo col medio formato :)
La cosa divertente è che con questo obiettivo si può stare molto vicino al soggetto. La messa a fuoco minima è di soli 30 cm, l'ideale per farsi scatti come questo ;)






















(ehhm... quello non è proprio il mio colore naturale, ma ci si avvicina molto -.-")

Con questa lente ho avuto anche l'occasione di tirare fuori dall'armadio il Flash per la Diana. Perfetto per immortalare una cenetta con le amiche ;)


























Alcuni scatti in giro per la città, alla ricerca di viuzze strette e gallerie per testare quanto deforma l'obiettivo:




























Diana F+ , fisheye lens , kodak 200 film. 

Vi piacciono le foto ad "occhio di pesce"? ;)
Continuate a seguirmi su Facebook per gli ultimi aggiornamenti sul Blog!

Nessun commento:

Posta un commento