mercoledì 12 giugno 2013

AnotherView Photo Festival 2013: sabato

Si è concluso da poco il primo photo festival della città di Tolentino: AnotherView
Dal 31 maggio al 2 giugno la cittadina in provincia di Macerata è stata presa d'assalto da fotografi professionisti e fotoamatori: eventi, conferenze, mostre e workshop si sono susseguiti nei palazzi più importanti del centro storico.
Dopo la presentazione del festival, sabato 1 giugno sono state inaugurate le mostre di ritratto e reportage con gli scatti di Alessandro Omiccioli, Matteo Rigamonti, Nima Benati, Alessandro Bucci, Marco Mezzanotte, Simone Francescangeli e Stefano Marzoli all'interno di Palazzo Parisani Bezzi.
La collettiva di paesaggio con i lavori di Luca Giustozzi, Vincenzo Mazza, Mauro Tronto e Massimo Feliziani invece, si trovava presso le grotte di Palazzo San Gallo.

























Nel pomeriggio l'evento più atteso, la conferenza con due grandi Maestri della fotografia italiana: Mario Dondero e Gianni Berengo Gardin.
(Gianni Berengo Gardin)

































(Renzo Tortelli)

E' stata una grande emozione per me poter conoscere personalmente due Maestri del calibro di Dondero e Berengo Gardin. Mi ha stupita l'umiltà e la passione con cui hanno raccontato il loro lavoro lungo una vita, dagli esordi fino ai giorni nostri, con la consapevolezza dei grandi uomini ma con lo spirito di due ragazzini :)

Lo Staff al completo insieme ai Maestri. 
Da sinistra: il Direttore artistico Luca Giustozzi, il curatore delle mostre di reportage e ritratto Sergio Serrangeli, Gianni Berengo Gardin, Renzo Tortelli e il responsabile ufficio stampa Gianluca Bocci.






















Oltre alla Nikon D7000 ho portato con me anche la Diana F+ di cui vedrete presto le foto :)
La giornata di domenica merita un post a parte: ho ancora moltissime foto da mostrarvi...e anche qualche sorpresa che mi riguarda....(chi mi segue su facebook ha già capito....*lacrimoni*)
...a domani con un nuovo post sull'AnotherView Festival!!

1 commento:

  1. Mamma mia Luna.... mi sa che è stato un evento meraviglioso!!! Non sono riuscito a venire giù mannaggia!!!

    Hai avuto modo di conoscere Simone Francescangeli?! E' una persona fantastica che ti trasmette veramente tanta passione!!! ;)

    RispondiElimina