lunedì 5 dicembre 2011

Photo shooting: fashion and analog cameras

Il mio amore per lo stile hippie mi porta spesso a pensare a shooting e post-produzione dal sapore vintage: anche questa volta, ho dato sfogo alla mia passione per gli anni '70 ispirata da un vestito traforato e una vecchia borsa di cuoio che appartenevano a quegli anni.
L'elemento in più sono le mie macchine fotografiche analogiche, accessori che si sono rivelati determinanti per delle pose più naturali.
Ecco quello che è venuto fuori:
.... L'obiettivo della Diana F+ si trova proprio sulla stessa linea della Luna :)
Una foto del look completo...
... e l'ultima con la Nikkormat..
 

Le foto sono state scattate con Nikon D7000+35mm f/1.8. Sto cercando di riprendere a scattare con la Nikkormat ma purtroppo non è facile trovare le pile per l'esposimetro interno alla macchina.
Spero di poter presto iniziare a lavorare con questa meraviglia *__*

Continuate a seguirmi su FACEBOOK e su TWITTER, presto vi parlerò del mio nuovo progetto fotografico :)

Luna

9 commenti:

  1. Molto carine, i toni vintage mi piacciono un sacco! Mi piace in particolare l'ultima :)

    RispondiElimina
  2. Chi ha detto che serve un esposimetro per utilizzare la tua nikkormat?

    RispondiElimina
  3. Quel vestito è adorabile e veramente anni 70 <3
    Comunque sicura che sia la pila ad essere scarica e non ci sia qualche problema con i contatti del vano batterie? Magari è sporco e non fa contatto bene, mi sembra impossibile che una pila nuova appena aperta sia scarica :O

    RispondiElimina
  4. beh nessuno ha detto che serve un esposimetro :) però visto che c'è perché non utilizzarlo?! :)

    Claudia: ho risolto con la macchina e il problema in effetti era proprio dei contatti un po' ossidati (non della pila scarica -.-'). Avevo pensato che la pila fosse scarica perché la confezione sembrava molto vecchia..
    comunque ora funziona tutto, è bastato pulire un po' i contatti...ora devo solo mettere la prima pellicola <3

    grazie a tutti per i vostri commenti!

    RispondiElimina
  5. Evviva, sono curiosa di vedere cosa combinerai con la Nikkormat! :)

    RispondiElimina