Questo mese Photographic Inspiration mi ha portato a conoscere un fotografo di cui sapevo poco: Steve McCurry. Ho scoperto delle foto meravigliose e dei reportage veramente emozionanti nei luoghi dimenticati del mondo.
Mi hanno colpito in particolare i reportage nelle grandi città, come New York, Los Angeles o Tokyo che mi hanno fatto capire quanto sia facile trovare nei nostri paesi storie interessanti da raccontare con la fotografia. Spesso basta uscire di casa con la macchina al collo e aspettare il momento giusto!!
Mi sono concentrata proprio su questi aspetti e in giro per Bologna ho fotografato "gli ultimi", quelli che agli angoli delle strade ci chiedono un secondo del nostro tempo, una moneta per mangiare e che molto spesso sono invisibili ai nostri occhi.
A Bologna come in ogni altra grande città d'Italia ci sono spesso dei suonatori nelle vie e nelle piazze principali. In particolare l'ultimo tra quelli che ho fotografato è stato molto dolce e mi ha fatto un gran sorriso :)
Mi sono voluta cimentare in un genere che non mi appartiene come il reportage perché guardando i lavori di McCurry mi sono innamorata dei colori dei posti e dello sguardo delle persone ritratte.... l'idea di cercare un po' di quella magia a Bologna è stata una bella sfida, ma sono abbastanza soddisfatta delle foto che sono riuscita a scattare :)
Vi ricordo che avete ancora qualche giorno, (fino al 30 marzo), per inviare le vostre foto McCurry-Style per partecipare al progetto....sono già arrivati degli scatti splendidi *___*
Il 30 marzo saranno pubblicati in un apposito album sulla pagina fan del Blog per essere votati con i "mi piace" e i commenti. Le foto che otterranno il maggior numero di consensi, saranno pubblicate sul Blog :)
Che state aspettando?!
P.S: Sono già aperte le votazioni per il fotografo del mese di APRILE....potete votare il vostro preferito e aggiungerne altri nel sondaggio sulla pagina facebook del Blog!
bellissime Lunaaaaa!!! :D
RispondiEliminaciao
RispondiEliminaspero tu abbia visto la mostra di Steve McCurry a roma
è Strepitosa
ho avuto da discutere anche con gli uomini del servizio ... io continuavo a fotografare tutte le sue opere e loro a dirmi che non potevo farlo :)
purtroppo non l'ho vista, dovevo andare ma per un inconveniente non sono potuta partire :°(
Elimina