venerdì 31 agosto 2012

Bourdin-Style: I miei scatti

Ok, lo ammetto... questa volta è stata durissima! Il Photographic Inspiration è nato proprio grazie a Guy Bourdin, o meglio da una foto che avevo in mente di fare ispirata al suo stile. E' così che mi è venuta l'idea di un progetto sui Maestri della fotografia contemporanea.
Ho aspettato per molti mesi il momento di Guy Bourdin e finalmente in questo caldo agosto mi sono messa alla prova, anche se i risultati non mi convincono pienamente (ammetto di essermi fatta prendere dall'ansia di sbagliare foto proprio con un artista che amo tanto come Bourdin -.-).
Del suo lavoro sono rimasta affascinata soprattutto dall'uso dei colori e dalle composizioni perfette, con particolari come gambe, scarpe, frammenti di foto, che colpiscono sempre.
Mi sono ispirata proprio a questi ultimi elementi per la mia foto del mese:















Non so ancora dirvi se mi piace o se la odio, non sono più abituata ad usare così tanto la post-produzione però l'idea della foto nella polaroid mi sembrava carina e adatta al tipo di scatto che avevo immaginato.
E' stato talmente impegnativo che questo mese mi sono concentrata solo su una foto, e non su una serie come faccio quasi sempre :)
Che ne dite?

Aspetto i vostri commenti e vi ricordo che c'è ancora tempo fino alla mezzanotte di questa sera per inviarmi sulla PAGINA FAN del BLOG la vostra foto ispirata allo stile di Guy Bourdin.
Chi sarà il fotografo del mese di settembre? Venite a scegliere il vostro preferito sulla pagina fan! :)

Nessun commento:

Posta un commento