venerdì 18 giugno 2010

Remote Controller ML-L3 for Nikon

Ciao a tutti!
Come vi avevo già scritto in qualche post precedente, il mio ragazzo qualche settimana fa mi ha regalato il telecomandino per la mia Nikon. E' fenomenale!! Funziona anche da 20 metri di distanza!
Ovviamente in questi giorni mi sono scattata delle foto per provarlo ma solo quelle che ho fatto oggi mi convincono (ne vedrete alcune modificate con Toy Camera Analog Color di cui avevo già parlato in questo post).
ORIGINALE (modificata con Photoshop CS5):

MODIFICATA con Toy Camera:

ORIGINALE:

MODIFICATA con Toy Camera:

Che ne pensate? E' un'idea che avevo da molto tempo, anche se purtroppo non ho potuto scattare con il 50 mm perchè non ha l'autofocus.

Questa sopra è una delle foto singole che ho poi sovrapposto in post produzione con Photoshop CS5 (per il  make-up ho usato l'eye liner di Kiko....purtroppo avevo anche una puntura di zanzara enorme sulla guancia -.-')
Sovrapporre le foto per creare questo effetto di movimento è veramente facile: il procedimento è esattamente quello che si usa per applicare su una foto una qualsiasi texture. Se non ricordate come si fa, rileggete questo post.
L'idea di queste foto è nata dalla mia passione per il futurismo, in particolare per la fotografia di Anton Giulio Bragaglia e per il saggio "Fotodinamismo futurista" del 1913. Le sue foto sono spettacolari, eccone una:

Questa corrente artistica mi ha sempre colpito moltissimo: la possibilità di catturare in una sola foto un movimento è come riuscire a cogliere l'essenza di quella figura. E' come raccontare una storia....

a presto.....♥

14 commenti:

  1. sei una scoperta in ogni nuovo post! A parte che gli esperimenti con il telecomando sono già di per sè molto belli, ma poi con il tocco di toycamera diventano ancora più belli! BraviTTima :D

    E adesso mi vado a leggere qualcosa su bragaglia! *_*

    RispondiElimina
  2. grazie cara, sei troppo gentile *.*
    sono contenta che ti piacciano le foto:)
    se ti interessa la fotografia futurista non puoi perdere un personaggio innovativo come lui... pensa che sono foto di quasi un secolo fa, eppure così intense...
    <3

    RispondiElimina
  3. Era un po' che non vedevono tuoi post, ora ho capito perché: cavolo ero convinta di averti aggiunta, invece mi sbagliavo!! Ora ho rimediato.

    Queste foto sono eccezionali, complimenti davvero l'idea e la realizzazione mi piacciono tantissimo!!!!

    Brava!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie cara! un tuo complimento vale tanto per me!
    :*

    RispondiElimina
  5. davvero molto bella la prima foto!

    http://occhimare.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. stupende queste foto, molto originali! ti seguo a presto
    :)

    RispondiElimina
  7. davvero i miei complimenti sono stupende...
    ritornerò a fare un salto sicuramente

    baci
    nicoletta

    RispondiElimina
  8. Sembra una cosa alla "trasmigrazione di anime"... :) Sono foto fighissime Luna!!! Brava! Mi piacciono tanto quelle originali, le preferisco a quelle modificate sebbene anche la seconda della seconda serie sia molto bella, con i colori messi in risalto così.

    Fa proprio bene tua sorella a farsi fare i book fotografici da te, credo che anche io ne approfitterei... rinchiudendo la timidezza e la modestia dietro una porta. :)

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono tantissimo i tuoi esperimenti, quel telecomando sembra la bacchetta magica in mano ad una fata, complimenti :)

    RispondiElimina
  10. I just discovered this blog and I really love it! Really beatiful photos!

    xx fesi-fashion

    RispondiElimina
  11. Grazie Miss, Angela e Nicoletta!

    Vale: lo sai che per te c'è sempre spazio e se un giorno vuoi venire a trovarmi a Bologna sarò lieta di fotografarti <3

    Maria Franca: continuerò a sperimentare allora!

    Fesi-Fashion: Thank you!! Your blog is amazing!! *.*

    RispondiElimina
  12. mi spieghi il passaggio sulle foto?

    RispondiElimina