martedì 24 agosto 2010

Breath: new project

Ciao a tutti! Oggi vi scrivo per parlarvi di un progetto che volevo realizzare da tanto tempo.
Qualche mese fa mi sono accorta di avere una passione particolare per le mani. Mi spiego meglio: ogni giorno guardo moltissime foto su flickr e su vari siti di fotografi di moda che mi ispirano tantissimo e mi lasciano totalmente elettrizzata e con nuove idee da proporre a voi e a me stessa, per ampliare il mio lavoro di ricerca fotografica.
Non è facile trovare uno stile personale e riconoscibile, ma attraverso internet è sicuramente facile lasciarsi incantare dalla magia della fotografia.
Nel tempo ho notato che sono i particolari che mi affascinano: mani, bocca, occhi... sono sicuramente le cose che mi rimangono più impresse in una fotografia.
Da questi pensieri è nata l'idea di questo progetto, "Breath", con il valido aiuto di mia sorella (protagonista delle foto).

(questa è una delle foto vincitrici del fotoconcorso  I Colori della Felicità e sarà pubblicata su Fotografare di settembre)



Tutte le foto sono state scattate con Nikon D3000 + 50 mm f/2 a mano libera. Lo sfondo è un telo nero e i brillantini sono quelli che si usano per le decorazioni natalizie :)

Buona estate a tutti voi!
Luna

24 commenti:

  1. Stupendo Luna! davvero stupendo! Capisco che hai vinto il concorso con la prima foto, é geniale! Mi piacciono le unghie blu, che danno un tocco di colore in piu' all immagine!! bravissima!Anche io sono sempre alla ricerca della fotografia, senza dubbio internet offre tanti spunti per ampliare i nostri orizzonti :D

    RispondiElimina
  2. grazie a tutti, siete sempre troppo buoni *.*
    <3

    RispondiElimina
  3. dov'eri nelle marche??comunque tranquilla passerò a bologna e mangeremo anche un buon raviolo cn zucca :D quanto li amooooooo

    RispondiElimina
  4. Cara io sono marchigiana e vado al mare a porto sant'elpidio che non è molto lontano da san benedetto! e poi quella zona (civitanova, porto sant'elpidio ecc) è veramente piena di spacci di scarpe :)
    allora ti aspetto a Bologna *

    RispondiElimina
  5. a porto sant'elpidio infatti sn stata da Loriblu :) a saperlo sarei passata sul serio mi piacerebbe che mi insegnassi trucchetti fotografici :D
    francy

    RispondiElimina
  6. Dai, spero di avere un'altra occasione per vederti allora :)
    baci

    RispondiElimina
  7. Lo ripeto anche qui: un lavoro eccezionale!
    Tanti complimenti, continua così!
    Ciao
    Mirco/ (Rufo)

    RispondiElimina
  8. Uniche e davvero belle, complimenti!

    RispondiElimina
  9. hai ragione, i dettagli sono la cosa che piace di più anche a me. cmq le foto sono stupende come sempre e la post-produzione mi piace da morire! sei sempre bravissima, adoVo la semplicità così espressiva delle tue foto! :))

    RispondiElimina
  10. grazie cara! queste tue parole mi danno un'immensa gioia :)
    <3

    RispondiElimina
  11. bellissime foto- mi piacciono immensamente i colori

    http://malibuananas.blogspot.com/

    xx

    RispondiElimina
  12. la fotografia e' un'altra mia passione oltre la moda !!Non sono ancora adeguatamente attrezzata!! Il mio prossimo acquisto sara' sicuramente una reflex ( in autunno) e allora ti chiedero' qualche consiglio. Ciao grazie di essere passata sul mio blog.
    http://malibuananas.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. eh no,, appunto aspetto a decidere in autunno al mio ritorno da Londra... baci anche volevo seguirti ma mi dici di riprovare... xx

    RispondiElimina
  14. ciao veramente complimenti...fai delle foto molto originali e belle...

    RispondiElimina
  15. la prima l'avevo già vista sul forum di fotografare, ed è decisamente una spanna sopra le altre :)

    RispondiElimina
  16. Grazie Roberto, non esagerare però! anche le altre erano bellissime :)

    RispondiElimina
  17. Queste foto mi piacciono tantissimo. Le trovo molto delicate e oniriche. Complimenti!
    Ciao!

    RispondiElimina