martedì 15 marzo 2011

12 marzo 2011 Bologna: il diritto allo studio non si tocca!

In difesa della scuola pubblica, in difesa della Costituzione. Questi motivi ci hanno riportato in piazza il 12 marzo: un corteo colorato ha attraversato le vie principali di Bologna, sventolando il tricolore.
Diecimila persone si sono date appuntamento in piazza XX settembre per dire basta ai tagli alla scuola pubblica e per ricordare l'orgoglio di essere italiani, a pochi giorni dal 150° anniversario dell'unità.
Tanti professori e maestri per rispondere alle dichiarazioni del Presidente del Consiglio, hanno manifestato con delle scritte appese al collo: "Io non inculco, EDUCO!".
Tante scuole e studenti di ogni età, poi persone comuni, anziani, tutti uniti per difendere la Costituzione, cercando di farsi carico di ogni articolo per farlo conoscere ai cittadini.
Una manifestazione sicuramente meno emozionante di quella organizzata dalle donne un mese fa, ma comunque riuscita. Ecco la cronaca fotografica della giornata:







6 commenti:

  1. Bellissimo reportage Luna!!
    l'ultima starebbe bene in una prima pagina di giornale!

    RispondiElimina
  2. Bravissima Luna!
    Mi piace molto la "piega" che sta prendendo il tuo blog.
    Un po' meno quella dell'Italia oggi.

    RispondiElimina
  3. grazie cari! io non mi sento affatto portata per il reportage invece, però visto come siamo messi nel nostro paese, comincio a sentire anche io la voglia di documentare quello che sta succedendo...

    RispondiElimina
  4. Direi che è un'ottima idea!
    Anche a me sta venendo voglia di provare col reportage...
    Più si documenta e meglio è!

    RispondiElimina
  5. La foto del cane è deliziosa. :-D

    Bravissima Luna, appoggio la tua candidatura a fotoreporter. Sembra di essere lì accanto a te con le tue foto. :-)

    RispondiElimina
  6. grazie ad entrambe! io non mi sento molto portata per questo tipo di fotografia come ho scritto sopra. Resto sempre fedele ai ritratti e alla fotografia di moda, quella è la mia vera passione, ma ogni tanto è giusto anche sperimentare :)

    RispondiElimina