giovedì 23 febbraio 2012

Bokeh e movimento: ritratti in bianco e nero

In attesa di mostrarvi le splendide foto che sono arrivate per il progetto Photographic Inspiration su Avedon, vi ricordo che c'è ancora tempo fino al 28 febbraio per partecipare con i vostri scatti Avedon-Style (li potete pubblicare direttamente sulla pagina fan del blog).
Ho ancora alcune foto da mostrarvi degli ultimi mesi del 2011, in particolare questi ritratti in bianco e nero fatti a mia sorella mi piacciono molto.
La luce che filtra tra i capelli ha sempre un fascino particolare, soprattutto nelle foto in movimento...il bianco e nero in questi casi ha più forza del colore secondo me.
Il Nikkor 35mm f/1.8 come al solito mi da grandi soddisfazioni, dimostrandosi sempre adatto ad ogni situazione con la sua nitidezza impeccabile e lo sfocato morbido dello sfondo (il bokeh della prima foto mi piace un sacco ^.^).
Che ne dite?

A presto con le mia serie ispirata ad Avedon!
Luna

9 commenti:

  1. Bellissime, la prima è la mia preferita. Tua sorella è molto bella, così pure la foto. il 35mm mi tornerebbe comodo adesso per andare in Svezia... sto facendo il trolley e pensavo di portarmi dietro il 28-135, ma è gun po' ingombrante. Uffi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 35 mm è comodo è vero, però potresti portare il 50mm no? anche se devo dire che quando si va in viaggio uno zoom è sempre utile...
      comunque io porterei il 50ino :)
      grazie per i complimenti cara <3

      Elimina
  2. stupende luna, sei spettacolare ogni volta!!!! la prima é divina :)

    RispondiElimina
  3. Vi ringrazio tantissimo Cinzia, Gianluca e Lucia <3

    RispondiElimina
  4. Sono tutte molto belle, e poi quella giacca è carinissima! :D

    RispondiElimina