lunedì 27 febbraio 2012

Avedon-Style: i miei scatti

Continua il viaggio sull'ispirazione fotografica: dopo Helmut Newton nel mese di gennaio, questa è la volta del fotografo americano Richard Avedon.
Vi ricordo che avete ancora tempo fino a domani (28 febbraio) per partecipare con un vostro scatto ispirato allo stile di Avedon, sono già arrivate delle foto bellissime che presto saranno raccolte all'interno di un album sulla pagina fan del blog.
Come per lo scorso mese anche io mi sono messa alla prova studiando lo stile e gli scatti del Maestro.
Qualche settimana fa ho trovato in casa un vecchio fondale bianco per proiettare filmini e diapositive, con tanto di cavalletto per tenerlo in piedi e in perfetto stato... proprio quello che mi serviva per gli scatti Avedon-style!!
Mi sono ispirata principalmente agli scatti glamour in bianco e nero, con forti contrasti e capelli in movimento (come quello con la famosa modella Twiggy).
Tutte le foto sono state realizzate a colori e poi convertite in B/N con Nikon D7000+35mm f/1.8G. 
In post produzione ho aggiunto anche la cornice nera caratteristica delle foto di Avedon. (La modella e make up artist è mia sorella :P)













































Che ne dite? Spero che la serie vi piaccia! La scelta della giacca di pelle è risultata azzeccata per dare al look un'impronta rock e soprattutto per i riflessi che creano un bel gioco di luci e ombre.
Vi ricordo che sono aperte le votazioni per il fotografo del mese di MARZO sulla pagina fan del blog...venite a votare il vostro preferito!

Domani pubblicherò in un album su facebook tutte le foto che hanno partecipato a "Photographic Inspiration" su Richard Avedon, le potrete votare con un "mi piace", condividerle e commentarle. Quella che avrà ricevuto un maggior numero di "mi piace" e di commenti sarà pubblicata sul mio blog, con nome e link dell'autore :)

A presto, 
Luna



8 commenti:

  1. Complimenti. Bellissime foto. E complimenti a tua sorella! ;-)

    RispondiElimina
  2. bellissima lei, il make up e le foto meravigliose!!
    bravissime girls ;)

    RispondiElimina
  3. Sei bravissima Luna. Spettacolare!

    Mi sento male che non ho ancora concretizzato niente per questo progetto (U_U) ma adoro vedere i risultati finali...mi lasciano davvero sbalordita!!!

    Spero di riuscire a fare qualche cosa anche io prossimamente perché il progetto é fantastico!

    RispondiElimina
  4. update:
    sto preparando dei ritratti bianchi neri per avedon.... sono pessima con i monocromi, ma se mi aspetti entro stasera ti mando qualche cosa :D speriamo haha!

    RispondiElimina
  5. Grazie carissimi! :)
    Lucia: ovviamente hai ancora un po' di tempo, nel pomeriggio le pubblico tutte sulla pagina fan e apro le votazioni :)

    RispondiElimina
  6. Luna è stupendo questo scatto, complimenti davvero :D

    RispondiElimina