giovedì 1 marzo 2012

Armonia e dinamismo Avedon-Style

Il mese di febbraio mi ha regalato grandi soddisfazioni grazie al progetto Photographic Inspiration su Richard Avedon. Le vostre foto sono splendide e prima di pubblicare le più votate del mese, vi devo fare i complimenti per aver partecipato con scatti di così alto livello.
Vi ricordo che il fotografo del mese di MARZO, scelto con un sondaggio sulla pagina facebook, è Steve McCurry ....... finalmente foto a colori! ;) 
(Tra pochi giorni scriverò un post sul blog che riguarda il Maestro, intanto lasciatevi ispirare dalle sue foto!)

Il bianco e nero è stato la costante del lavoro di tutti (o quasi) per il progetto su Avedon, molti hanno scelto invece di ispirarsi al movimento o al ritratto su sfondo bianco, due elementi chiave dello stile del Maestro americano.
La foto che ha avuto più successo tra quelle pubblicate sulla pagina fan del blog, è il ritratto delicato su sfondo neutro di Clara Giaminardi





















La foto che ha ricevuto più commenti, invece, è lo scatto dinamico e a colori di Chung Fei Wu
















Vi ringrazio ancora per aver partecipato con tanto impegno a questo progetto, con la vostra serietà e dedizione riuscite a spronarmi a migliorare i contenuti del blog e anche la mia fotografia :)
Spero veramente che questo progetto possa crescere e sia uno stimolo per tutti noi ad arricchire e sviluppare il nostro stile fotografico ;)

E ora concentriamoci su McCurry.... ho già tante idee! :)
Luna

3 commenti:

  1. stupende tutte e due!!!! davvero!!!!!
    complimenti vivissimi a tutti i partecipanti é stupendo vedere come i grandi maestri ispirano in modo diverso le persone.

    RispondiElimina
  2. Very nice shots.... you have a nice blog !!

    ciao, Joop

    Buona serata

    RispondiElimina