lunedì 11 giugno 2012

Photo Shooting in studio: backstage

Qualche mese fa ho avuto l'occasione di assistere ad un servizio fotografico in studio, esperienza che non avevo mai fatto, mi sono quindi divertita ad immortalare alcuni momenti di backstage sia con la Nikkormat sia con la D7000.
La Nikon D7000 si è comportata bene come sempre anche in presenza di poca luce: la mia macchina fotografica non era collegata al softbox e non ho mai scattato con il flash, ho preferito quindi aumentare gli ISO fino a 1600/2000 per avere foto più luminose, nonostante la comparsa di un po' di grana.
Ho provato per la prima volta in interno il rullino Ferrania Solaris 400 scaduto nel 2005, cercando di sfruttare la luce di una finestra e di alcuni faretti.
Ecco gli scatti su pellicola:
Durante la preparazione di trucco e capelli...
































... trucco e parrucco finito davanti ad una finestra dello studio...















e uno scatto rubato durante il servizio fotografico! :)















L'ultima foto l'ho scattata praticamente senza luce, solo in presenza di basse luci arancioni/gialle per questo è venuta di un tono così caldo. Nelle zone d'ombra è presente molta grana, l'ho notato un po' in tutto il rullino ma credo sia normale per una pellicola di sensibilità media come questa da 400 ASA.

Ecco invece le foto realizzate con la Nikon D7000 + 35mm f/1.8 e 50 mm f/1.8:
























Ed infine il bellissimo video di Backstage :)

MUA, Hair & Video: Alia
Model: Margherita
Studio: Marco Tamburrini

P.S: Vi ricordo che la fotografa del mese di Giugno per il Photographic Inspiration è Francesca Woodman :) C'è tempo fino al 30 Giugno per scattare una foto ispirata al suo stile!! Cosa state aspettando? :)
Continuate a seguirmi sulla Pagina Fan del Blog per gli ultimi aggiornamenti!

Luna

3 commenti:

  1. Belle, belle e belle. Complimenti Luna. I miei commenti suoneranno monotoni e ripetitivi, ma a forza di postare foto di questo calibro... ! Per non parlare delle foto analogiche... mi hai quasi convertita, e io che pensavo non mi sarei più voltata indietro dal digitale.

    RispondiElimina