lunedì 15 ottobre 2012

38 mm Super-wide per Diana F+: lens test

Se mi seguite sulla Pagina Fan del Blog su Facebook sapete già del mio recente acquisto fotografico, (o meglio Lomografico), il 38mm Super-Wide per la Diana F+ :))
Questa lente è un po' più grande di quella standard ed ha un mirino tutto suo che si può montare sul corpo macchina.
Bisogna dire che il 38mm è veramente un super-wide!! Quando ho visto le foto mi è uscito un "WoooW!", non pensavo che l'effetto mi sarebbe piaciuto così tanto! Con questo obiettivo le potenzialità della Diana sono sfruttate al massimo, mentre trovavo il 75mm molto limitante. Ora invece posso dedicarmi alle foto di street, ai paesaggi, ma anche ai ritratti con risultati sorprendenti!
Il primo test roll l'ho fatto con un rullino un po' ammaccato e scaduto nel 2008, un Kodak Color Plus 200. Per tirarlo fuori dalla macchina ho rischiato seriamente di rompere la manopola di riavvolgimento della pellicola -.-'
Ed ecco le prime foto fatte tra Forlì e Bologna qualche settimana fa:
























A Forlì ho incontrato la mia amica Nathalie e abbiamo scattato un po' nel bar del centro commerciale alla luce del tramonto.... con un soggetto così le foto non potevano venire male heart
A Bologna invece non sono stata così fortunata e la giornata era piuttosto grigia e piovosa:




L'ultimo scatto con me e il mio ragazzo è di mia sorella
Una volta tornata nelle Marche ho finito il rullino fotografando il cielo e il panorama da casa mia e....guardate che colori!! *__*























Devo ringraziare per avermi consigliato nell'acquisto del 38mm l'amica Pretty in Mad, disponibilissima come al solito :)
Che ne dite? Qualcuno di voi usa già il super-wide sulla Diana? Come vi trovate?

Aspetto le vostre opinioni!

4 commenti:

  1. Brava, mi piacciono molto assai! :)

    ps: ti ho spedito la macchinetta, domani dovrebbe arrivare! Speriamo bene! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ohhh è già il mio turno?? che emozione *.* aspetto con ansia :)

      Elimina
  2. Anch'io ho la Diana F+ (in Pink ^_^). Avevo visto nel loro shop online questa lente e l'effetto sembra davvero bello!Potrei farci un pensierino... Ora come ora sto sperimentando qualche scatto con un rullino da 35mm montato sulla Diana....speriamo! ahah :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fai bene a sperimentare :) il 38 mm è molto divertente, te lo consiglio ;)

      Elimina