Nel mese di maggio il Photographic Inspiration ci ha fatto confrontare con un artista discusso e amato, moderno e classico allo stesso tempo: Robert Mapplethorpe.
Anche questa volta avete partecipato con foto eleganti prendendo spunto per lo più dalle composizioni floreali in bianco e nero (ecco la galleria con tutti i vostri scatti).
Vi ricordo che la fotografa del mese di Giugno, scelta con un sondaggio sulla pagina fan del Blog, è Francesca Woodman...finalmente una donna! Cominciate ad ispirarvi con i suoi lavori, tra pochi giorni pubblicherò il post con le informazioni più importanti su questa tormentata e geniale fotografa.
Lo scatto ispirato al lavoro di Mapplethorpe che ha riscosso maggiore successo è la composizione essenziale in bianco e nero di Pako Marzocchella. La luce dura che colpisce il vaso rende i forti contrasti protagonisti di uno scatto che pone l'attenzione sulle forme e gli oggetti.
Ancora una volta siete riusciti ad emozionarmi con le vostre idee e i vostri scatti, complimenti a tutti quelli che hanno partecipato e si sono messi in gioco e complimenti ai più votati del mese :)
Luna
Che belle! Erano meravigliose anche quelle su Facebook! *.*
RispondiEliminaBellissime!
RispondiElimina