venerdì 29 giugno 2012

Woodman-Style: I miei scatti

Domani finisce ufficialmente il Photographic Inspiration del mese di Giugno su Francesca Woodman ed è arrivato il momento di mostrarvi i miei scatti, ricordandovi che avete ancora tempo fino a domani sera (30 giugno) per inviarmi le vostre foto ispirate allo stile di Francesca.
Ho deciso di non scattare autoritratti ma ho voluto fare esperimenti con le doppie esposizioni e i tempi lunghi, (che di solito non uso mai),con l'aiuto di mia sorella che ha sfidato il caldo torrido per aiutarmi nel progetto :)
Non so se sono riuscita a tirar fuori qualcosa di positivo. Quando ci si confronta con i propri miti alla fine ci si sente piccoli piccoli. Queste sono le mie foto...a voi il giudizio..



































Pensavo che giocare con i tempi lunghi sarebbe stato facile... mi sono dovuta ricredere subito! E' molto difficile creare uno scatto sensato con il soggetto in movimento, soprattutto se il viso è coperto e tutto si gioca sulla gestualità del corpo.
Questo progetto continua a spingermi ad andare "oltre", a fare di più. Ogni mese trovo nuovi particolari che prima non risciuvo a cogliere. Credo che tutto questo sia un arricchimento per il mio stile fotografico, una sorta di bagaglio culturale che porterò sempre con me...
Spero che anche per voi che partecipate sia lo stesso... :)
 
Ah..oggi è una gran bella giornata perché è il 2 ° compleanno della pagina facebook Fotografica Mente Luna :°D Colgo l'occasione per ringraziarvi anche qui per l'affetto con cui mi seguite su Blog, su Flickr e su FB. Grazie davvero!

P.S: potete continuare a votare per il vostro fotografo preferito del mese di Luglio sulla pagina fan!

Luna

10 commenti:

  1. la prima è MERAVIGLIOSA! bravissima Luna!!

    RispondiElimina
  2. Ancora tanti auguri per il risultato raggiunto! :D
    Concordo con Italida: la prima è meravigliosa!

    RispondiElimina
  3. Bellissime Luna, mi piacciono queste foto che catturano il movimento, e lo stile di Woodman si sente!

    RispondiElimina
  4. Ciao Luna,
    Mi piacciono molto questi scatti. L'idea delle esposizioni multiple mi affascina molto. Mi ricorda le copertine di molti dischi anni 70, Pink floyd su tutti. Anche se sono in ritardo proverò a fare degli esperimenti!

    Grazie!
    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio, puoi già provare a metterti alla prova con il fotografo del mese di Luglio...Luigi Ghirri :)
      mi farebbe piacere vedere i tuoi scatti :)

      Elimina