Sabato scorso ho passato una bellissima mattinata all'insegna della fotografia analogica, in occasione dell'ultima lezione del corso "Con circa 300 foto nella valigia" organizzato da A_Store.
Matteo Lupi ci ha permesso di scattare alcune Polaroid, di provare l'emulsion lift e ci ha mostrato le varie possibilità di manipolazione che offre una pellicola Impossible Project .
Emulsion Lift...
...una Pola enorme e misteriosa...
...alcune prove di doppie esposizioni e collage di diversi scatti...
e una manipolazione di una pellicola Polaroid scaduta :)
Anche io ho scattato con una Polaroid Sx-70 (stupenda) con pellicola Impossible Project in bianco e nero..
A sinistra una foto di come era sabato, appena scattata, e a destra la scansione di come si è trasformata in color seppia il giorno dopo (O_O) nonostante avessimo tolto il frame bianco per facilitare l'asciugatura completa dell'emulsione.
Comunque mi piace di più color seppia ;)
Questa volta il video l'ho girato io con la Nikon D7000 + 35mm f/1.8.... direi che è il primo video "serio" che faccio con la mia amata macchinina :) Ovviamente il montaggio è della bravissima Alia (visitate la sua nuovaPAGINA FB )
Ok ok, ammetto che tutto ciò mi diverte un sacco.... si vede??! *___*
P.S: Vi ricordo che il fotografo del mese di Luglio per il Photographic Inspiration è LUIGI GHIRRI.... a prestissimo con un nuovo Post sulla sua vita e le sue opere :)
Luna
:O spettacolo
RispondiEliminagrazie Sergio ;)
EliminaSi vede si vede che ti sei divertita... e che ti diverti ancora! Bel post Luna, brava, ricco e ben documentato, si vede che ci metti passione in quello che fai!
RispondiEliminaUn bacione!