venerdì 20 luglio 2012

Photographic Inspiration su pellicola

Siamo arrivati a metà del progetto Photographic Inspiration e finalmente riesco a farvi vedere alcuni degli scatti analogici che ho realizzato in questi mesi.
Non riesco sempre ad essere puntuale con la pellicola perché lo sviluppo richiede un po' più di tempo, quindi ho deciso di riunire tutte le foto in un unico post, partendo dalle ultime.
Per il mese di maggio con Robert Mapplethorpe mi sono data molto da fare :) Ho fatto le prime prove con l'autoscatto della Nikkormat...











































.... e ho sperimentato con le calle, che vi avevo già fatto vedere nel post dedicato a Mapplethorpe :)










































...Nel mese di aprile sono andata alla ricerca di cani in giro per la città ispirandomi al lavoro di Elliott Erwitt:
















...e infine a febbraio mi sono concentrata sui ritratti con sfondo bianco ispirati allo stile di Richard Avedon:














Che ne dite? Purtroppo sono tutte mooolto sgranate a causa della sensibilità elevata della pellicola :(
Per mancanza di tempo non sono riuscita a scattare in analogico nei mesi ispirati allo stile di Newton, di McCurry e di Francesca Woodman :( ma da questo momento in poi mi impegnerò al massimo per portare avanti il progetto sia in analogico, sia in digitale...promesso!
(tutte le foto sono state scattate con Nikkormat FTn + 50mm f/2, pellicola Ferrania Solaris 400 scaduta nel 2005 a colori. Le foto in bianco e nero sono desaturate con Photoshop)

P.S: C'è tempo fino al 31 LUGLIO per partecipare al Photographic Inspiration su Luigi Ghirri...che state aspettando??!

:*

2 commenti:

  1. Proprio belle! Si in effetti non ricordavo che un 400 sgranasse così tanto ma sono comunque molto belle! Fanno venir voglia di riprendere in mano l'analogico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dario dovresti riprendere in mano l'analogico, sul serio! Mi da grandi soddisfazioni :)
      grazie per il tuo commento!

      Elimina