martedì 31 gennaio 2012

Bianco e nero: riflessi | contrasti Newton-style

Dopo un mese passato a guardare le foto e a studiare la biografia di Helmut Newton, posso dire con certezza che prendere ispirazione dai grandi maestri serve veramente!!
Le foto che mi avete inviato sono assolutamente Newton-style! Ho notato che ci siamo ispirati quasi tutti alle foto in bianco e nero con forti contrasti, alcuni di voi hanno scelto lo specchio come simbolo dello stile del maestro, altri (me compresa) le gambe femminili, uno degli elementi chiave del lavoro di Newton.
Lo so... avevo scritto che avrei scelto lo scatto migliore, ma questa volta giuro che non ce la faccio! Le adoro tutte e quindi ho deciso di pubblicarle anche qui :) Credo di non essere in grado di scegliere, non vi offendete! Avete interpretato il tema con grande originalità, ispirandovi senza copiare.
Magari tra i commenti ci sarà modo di fare critiche tecniche e compositive, per ora lascio spazio alle vostre foto!
Giacomo Ferri
Andrea Novo

L'iniziativa prosegue anche il prossimo mese con un nuovo fotografo sempre scelto da voi con il sondaggio... Avete ancora un po' di tempo per votare il vostro fotografo preferito del mese di febbraio (cliccate sul titolo blu dove c'è scritto "sondaggio del mese di febbraio....")!

Partecipate numerosi anche al prossimo progetto collettivo!! Come vedete da queste splendide foto, prendere l'ispirazione dai grandi maestri porta ad ottimi risultati :) Continuate a seguire il progetto, ci saranno alcune sorprese per voi!
Complimenti ancora a tutti quelli che si sono messi alla prova e hanno partecipato!

Al prossimo post, Luna

6 commenti:

  1. In effetti è proprio vero ... le foto sono tutte egualmente belle. Sono proprio contenta per la riuscita di questo mese, e non vedo l'ora di scoprire quale sarà il fotografo scelto per il mese di Febbraio. Complimenti a tutti anche da parte mia.

    RispondiElimina
  2. C'è uno scontro all'ultimo voto tra Avedon e Cartier-Bresson.... sarà un'altra bella sfida!! :)
    grazie a te per aver partecipato con la tua splendida foto <3

    RispondiElimina
  3. Che bella sfida!!! Mi sa che la sfida più difficile sia poterli anche solo minimamente imitare!!!

    RispondiElimina
  4. Le tue iniziative sono sempre molto interessanti!
    Ti ho lasciato un premio sul mio blog! :)

    RispondiElimina
  5. Ti ho trovata casualmente,sul blog di una amica; ho sfogliato tra le tue pagine,ho letto un po',
    Ho avuto come l'impressione di trovarmi difronte ad una "genietta" in progress.....mi hai incuriosito,mi piace il tuo studiare...esperimentare, spiegare e documentare i tuoi passaggi.
    E poi....sei brava,fai piacevoli ed interessanti fotografie.
    Per queste ragioni,ho piacere seguirti.
    Buona continuazione ,ciao.:)

    RispondiElimina
  6. Sono tutte bellissime ma la prima è favolosa! Io sono in crisi :( mi vengono solo foto decenti dalla webcam. E ho detto tutto! :(

    RispondiElimina