martedì 30 ottobre 2012

Roversi-Style: i miei scatti

Il Photographic Inspiration è risultato piuttosto impegnativo anche questo mese in cui dovevamo ispirarci alla fotografia di moda onirica e sfuggente di Paolo Roversi.
Ho allestito un piccolo studio in camera mia servendomi di un telo nero e di una luce molto potente, posizionata al centro della stanza.
Grazie alla luce da 1000W sono riuscita ad utilizzare anche la Nikkormat con il rullino in bianco e nero da 100 ISO, seguendo un po' l'esposimentro e un po' facendo prove con la macchina digitale per essere sicura di aver esposto al meglio la foto.

































Questa foto è in assoluto quella che preferisco, credo di essere riuscita a rendere abbastanza pastosa tutta l'immagine senza però eliminare il punto focale di attenzione...gli occhi.
I prossimi scatti sono delle prove, uno in b/n e uno a colori. Volevo cercare di riprendere i toni freddi di alcune delle fotografie di Roversi, rendendo la figura sempre un po' evanescente.


































(Nikon D7000 + 35 mm f/1.8)

Ed ecco anche lo scatto con la Nikkormat + 50mm f/2 su pellicola b/n AGFA scaduta nel gennaio 2012... qui c'è parecchia grana, ma l'effetto non mi dispiace.

































Ringrazio come al solito mia sorella Alia che si presta sempre volentieri a posare per me, curando anche il make up ;)

Che ne dite?
Vi ricordo che c'è tempo fino a domani (31 ottobre) per partecipare con le vostre foto ispirate a Paolo Roversi!
Sulla pagina fan del Blog su facebook trovate il sondaggio per scegliere il fotografo del mese di novembre....venite a votare il vostro preferito!!

4 commenti:

  1. oh wow sei fantastica!! bravissima!!

    RispondiElimina
  2. quanto mi piace l'ultima!!!!

    RispondiElimina
  3. che dire.... bravissima basta? mi piace la posa e lo sguardo di Alia nella prima e la messa a fuoco con l'effetto "grana" dell'ultima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Giuseppe! L'ultima è una foto analogica, quindi la grana è reale più che un effetto ;)
      grazie mille anche a Lucia e Gibri <3

      Elimina